Non è questione di colori o grafiche particolari, ma piuttosto di tessuti resistenti, protezioni durature ed affidabili ed accessori capaci di garantire ottimi risultati anche nelle condizioni più estreme: caschi, guanti, occhiali protettivi, maglie, pantaloni e stivali non devono solo rappresentare la nostra passione, ma anche, e soprattutto, proteggerci in ogni caso!
L’argomento, spesso sottovalutato, è, invece, importantissimo: le velocità raggiunte dalle moto da cross e le caratteristiche di percorsi e terreni utilizzati tipicamente durante gare o allenamenti possono far diventare anche la più semplice delle cadute una dolorosa presa di coscienza!
Piccole pietre che si alzano, scivolate, graffi, scontri… la miglior cosa da fare è affrontare ogni avventura responsabilmente, divertendosi, ma anche salvaguardando la propria salute!
Fra le marche più conosciute dagli sportivi di tutto il mondo ci sono, per esempio, Alpinestars, Thor, Airoh, Kini Red Bull, 100%, i cui prodotti vengono scelti ogni giorno da bikers esperti e da appassionati alle prime esperienze: i caschi sono, ormai, leggerissimi e interamente smontabili, perfetti per difendere viso, testa e collo, mantenendo sempre anche la massima igiene, maglie e pantaloni sono dotati di inserti elastici e tessuti antistrappo, di elementi traspiranti e rivestimenti in silicone; la stessa cosa vale anche per guanti, occhiali e stivali, la cui tecnologia è migliorata a tal punto da proporre accessori comodi ed affidabili, oltre che sempre più originali e divertenti.
L’abbigliamento da motocross può essere acquistato presso numerosi rivenditori, ma alcune fra le migliori offerte e promozioni si trovano, spesso, on line: un esempio può essere MXService.it che, ogni giorno, propone combo interessanti a prezzi competitivi! |