Boom dei “compro auto”: perché piace agli italiani
sulla notizia

 
Sport  »  Motori  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Boom dei “compro auto”: perché piace agli italiani

La possibilità di far ritirare l’auto usata da un concessionario, ottenendo rapidamente del denaro, è ormai disponibile da tempo anche nel nostro Paese e sono già tanti gli italiani che ne hanno approfittato. In questo articolo cerchiamo di capire quali siano i vantaggi di tale proposta e i soggetti particolarmente interessati.

Boom dei “compro auto”: perché piace agli italiani

La proposta compro auto

Ritiro veloce
Pagamenti rapidi

Per capire quali sono i vantaggi di una proposta è necessario conoscerne le caratteristiche essenziali.

L’offerta compro auto usate con ritiro immediato consente a tutti i possessori di una “quattro ruote” di ricevere una valutazione in termini economici, che nel caso soddisfi il venditore, allora lo stesso, potrà lasciarla in concessionaria e ottenere il pagamento immediato, in genere tramite assegno o anche con un bonifico bancario.

Non è necessario scegliere un’altra vettura, nuova o usata, o attendere del tempo perché il concessionario trovi un cliente per l’auto che gli si lascia. Il tutto avviene in tempi rapidi e senza doversi preoccupare di questioni burocratiche o di altre problematiche.

 

Una soluzione per chi non usa più l’auto?

Si attende per il nuovo acquisto
Valutare al meglio le opzioni

C’è chi ritiene che gli unici soggetti interessati alle proposte “compro auto” siano coloro a cui il veicolo non serve più. La situazione non è sempre questa, però è vero che ci sono persone che decidono di non utilizzare più l’auto che possiedono, o anche famiglie che ritengono opportuno avere un singolo mezzo di trasporto e possono rinunciare comodamente al secondo. Molti però semplicemente approfittano delle quotazioni da parte dei compro auto, che sono particolarmente allettanti. Quindi, invece di rivolgersi a un concessionario per permutare il vecchio veicolo e procedere alla scelta di un’auto nuova, preferiscono cominciare con il venderla ottenendo una somma di denaro velocemente e senza problemi. La cifra così ottenuta sarà poi utilizzata per un’altra vettura, ma non necessariamente in un ridotto arco di tempo o in una selezione limitata.

 

Quanti italiani ne hanno approfittato

Un’offerta interessante
I vantaggi

Come abbiamo detto sono moltissimi gli italiani che hanno già approfittato di questo genere di proposta e il dato è in costante crescita. La questione è sicuramente correlata anche al periodo di crisi che si sta attraversando; chi necessita di un'entrata aggiuntiva può valutare di mettere sul mercato la vecchia auto, che usa poco o solo saltuariamente. C’è poi chi desidera una vettura molto costosa e quindi preferisce offrire il veicolo di seconda mano al miglior offerente. Spesso la proposta compro auto è apprezzata soprattutto per le tempistiche e, quindi, per la possibilità di trovare un acquirente per la vecchia auto senza perdere tempo inutilmente; le concessionarie più efficienti, che permettono di ottenere denaro dall’auto usata in pochi giorni, sono quelle maggiormente apprezzate e che hanno trovato un più ampio numero di clienti. I vantaggi di questa proposta sono anche quelli di poter ottenere una somma importante per l’auto di seconda mano, da utilizzare poi come si preferisce, come prendere un altro veicolo usato. Gli italiani infatti tendono a prediligere questo tipo di auto rispetto ai modelli nuovi.

 
SPORT
CALCIO
ALTRI SPORT
MOTORI
 
MOTORI
VENDI LA TUA AUTO CON PAGAMENTO IMMEDIATO: COME FUNZIONA
AUTO A KM 0: LA PROPOSTA PER CHI PREFERISCE LA PRONTA CONSEGNA
INCENTIVI AUTO: CON L'ULTIMO DECRETO SI AVRANNO ANCHE PER L'ACQUISTO DELLE KM 0
AUTO A KM ZERO: IL GRANDE SUCCESSO DELLE PORSCHE
FRENI A DISCO: QUALE OLIO SCEGLIERE E QUANDO SOSTITUIRLO.
ABBIGLIAMENTO DA MOTOCROSS: UN PREZIOSO ALLEATO!
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online