Le migliori creme idratanti per il viso
sulla notizia

 
Benessere  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Le migliori creme idratanti per il viso

Si sente sempre più frequentemente parlare di idratazione, sia nella stagione estiva che in quella invernale e se ne fa riferimento non soltanto al corpo, bensì anche alla pelle. Per molti l’idratazione è addirittura alla base sia della bellezza che della salute, ma cosa vuol dire, e quali creme possono aiutarci a perseguire lo scopo di avere un viso ben idratato?

Le migliori creme idratanti per il viso

 

L’idratazione: cos’è e perché è importante 

Per idratazione  si è soliti intendere un processo chimico che trasforma un composto da anidro a idrato, o in maniera più generica ci si riferisce all’assunzione di acqua da parte di un organismo o tessuto. In medicina l’informazione che ci giunge è invece che è un processo che permette al nostro organismo di soddisfare la propria esigenza di acqua per svolgere le proprie funzioni fisiologiche. Tutti sanno del resto che il nostro corpo è formato per oltre il 55% di acqua, e la presenza di questo liquido è talmente fondamentale che si inizia a parlare di patologie quando il bilancio idrico nell’organismo è negativo. 

Specialisti e medici indicano che il consumo minimo consigliato di acqua per persona è di un litro e mezzo, mentre ad oggi non esiste un limite massimo. Il nostro corpo espelle acqua e liquidi in vari modi: 

  • sudorazione;

  • minzione; 

  • traspirazione

Considerando che oltre il 60% di acqua viene eliminato con la minzione, viene da sé che questa quantità debba essere reintrodotta nell’organismo tramite assunzione non soltanto d’acqua, bensì anche di frutta e verdura. Ad aiutare questo scopo ci sono integratori, frullati e altre bevande di cui si possono consultare le recensioni su Pharmasi

C’è da dire che la necessità di idratazione varia da persona a persona, e ad esempio negli anziani deve essere maggiore, così come anche in chi pratica molto sport e chi passa molto tempo in acqua o esposto al sole.

Oltre all’idratazione tramite cibi, bevande e assunzione di acqua giornaliera, esiste un modo per idratare la pelle del viso, così che questa sia sempre elastica e morbida, e di conseguenza più giovane. 

 

Le migliori creme idratanti per il viso 

Che si tratti di una crema viso uomo o donna, i benefici nell’utilizzare una crema che abbia un’azione idratante per il viso sono molteplici. Innanzitutto aiuta tutte quelle persone che soffrono di pelle secca, grande sudorazione, o pelle irritata mantenere il film idrico. Queste creme contano spesso sull’apporto di collagene e vitamine del gruppo A utili a mantenere la compattezza della cute, rallentando la formazione delle rughe. In particolare i soggetti con pelle secca devono necessariamente ricorrere a creme idratanti, visto che per risolvere questo problema non basta la normale idratazione giornaliera per mezzo di assunzione di acqua e cibi. 

Fra le migliori creme idratanti per il viso che si basano su una formula naturale abbiamo Satin Naturel Bio Hyaluronic Acid Cream. Questo prodotto oltre a contenere acido ialuronico, porta con sé anche una buona percentuale di aloe vera biologica, dall’effetto rigenerante e antisettico. 

Da tenere in considerazione anche Florence Crema viso con bava di lumaca. Questa è una crema dalla texture molto setosa con il 65% di bava di lumaca, oltre a olio di avocado, gel, collagene, elastina e rosa damascena biologica per un prodotto bio utile nella rigenerazione della pelle. 

Meritevole di menzione è anche la crema Garnier Idratante Prodigiosa Skin Active, con acqua di rosa e il 96% di ingredienti naturali. Particolarmente indicata per pelli sensibili e secche, questo prodotto Garnier non contiene coloranti sintetici, né parabeni, né siliconi. I test confermano che aumenta del 40% l’idratazione della pelle del viso nell’immediato. 

 
BENESSERE
IPNOSI
 
BENESSERE
ALIMENTAZIONE VEGETALE IN GRAVIDANZA
I NONNI E I PROBLEMI DI UDITO
PRODOTTI NATURALI PER IL PROPRIO CORPO: UN TREND IN CONTINUA CRESCITA
L'AFRICA E L'ENERGIA SOLARE, UNA TERRA TUTTA DA SCOPRIRE
PIANTE MAGICHE: IL SITO DELLE ERBE E DELLE PIANTE OFFICINALI
INADEGUATA IGIENE ORALE: I COSTI E I DANNI DELLE MALATTIE DEI DENTI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610