Finale di Campions: Bayern Monaco-Inter. Tutta da seguire col fiato sospeso!!! Eccoci all’epilogo della più importante competizione europea per club, la finale Champions League. Bayern Monaco-Inter. Scontro tra titani. Van Gaal contro Mourinho, il maestro contro l’allievo o se preferite l’allievo contro il maestro; Wesley Sneijder contro Arjen Robben, i due uomini epurati da Florentino Perez l’estate scorsa per dare spazio ai nuovi acquisti del suo Real Madrid; Milito contro Olic, due centravanti che in carriera hanno ottenuto molto meno di quello che meritavano; Italia contro Germania, se l’Inter vincerà infatti nei tempi regolamentari l’Italia avrà la possibilità di schierare 4 formazioni anche nella Champions League della stagione 2011-2012.
Tutta l’Italia del calcio deve tifare Inter. Tutta l’Italia del calcio deve tifare per i nerazzurri, nuovamente in finale di una Coppa Campioni dopo ben 43 anni. Era L’Inter di Angelo Moratti, padre dell’attuale presidente Massimo, del "mago" Helenio Herrera, di Facchetti e di Mazzola.
Questa è l’Inter di Mourinho che viene dato già per partente per la prossima stagione, diretto al Real Madrid, di Massimo Moratti, di Zanetti, di Eto’o, di Maicon e di Milito. L’Italia del calcio ed i suoi tifosi per una sera devono tifare Inter e non solo per restare grandi in Europa continuando a schierare 4 formazioni in Champions League, ma anche per ricordare al mondo intero che il nostro calcio non esprimerà un gioco spettacolare ma resta quello,almeno tatticamente e atleticamente, di livello più elevato. Sarebbe una vittoria in fin dei conti per la scuola italiana, per tutto un movimento che negli ultimi anni è sempre stato considerato inferiore al calcio Inglese dove a vincere è un tecnico italiano alla prima esperienza (Carlo Ancellotti) e dove le prime 2 della classe (Chelsea e Manchester United) hanno raggiunto rispettivamente 86 e 85 punti, e a quello spagnolo dove le prime due della classe hanno chiuso il campionato (Barcellona e Real Madrid)con 99 e 96 punti, rispetto agli 82 punti dell’Inter che ha preceduto la Roma a 80. Va sottolineato, inoltre che le squadre campioni di Inghilterra e Spagna che hanno ottenuto tutti questi punti nei loro rispettivi campionati,sono proprio state eliminate in Champions League dall’Inter campione d’Italia. Questi numeri non fanno altro che confermare che quello italiano è il campionato più difficile del mondo e se ne è reso conto anche uno come Mourinho. Qui da noi non esistono partite facili, avversari arrendevoli che come è accaduto al Chelsea di Carlo Ancellotti in Inghilterra abbandonano il campo con 8 palloni nel sacco, perdendo 8-0; da noi l’Inter deve sudare sette camicie per avere la meglio per 1-0 su di un Siena già retrocesso. Quindi per una volta ci auguriamo che tutti i tifosi di calcio italiano siano uniti a tifare per il team italiano che ha raggiunto a fatica la finalissima di Madrid Quindi Forza Inter e forza il calcio Italiano.
|