Tamarri a Uomini e Donne? La domanda, di questi tempi sorge spontanea, non tanto perché l’ultradecennale programma di Maria De Filippi sia ricettacolo e trogolo di coatti, tamarri e truzzi quanto perché non di rado, negli anni scorsi abbiamo assistito a tronisti che venivano da altri reality. Facciamo qualche esempio altrimenti rischiamo di non capirci molto.
Giorgio Alfieri, peraltro uno dei tronisti più amati di sempre (dal pubblico) e uno dei papabili a ritornare in pista, atteso che la sua storia con Martina è finita da un pezzo, prima di andare sul trono aveva calcato i campi di calcio di Campioni, il reality con l’allenatore nel pallone e pelato Ciccio Graziani. Suoi compagni di avventura furono Giovanni Conversano, Emanuele Morelli e Gianfranco Apicerni, passati anche loro sui troni di Maria De Filippi. Conversano è stato fidanzato con Serena Enardu, ex tronista e sorella gemella dell’altra tronista Elga.
La prima vincitrice del Grande Fratello, Cristina Plevani, è stata poi una tronista. Come Fabiano Reffe, il ciociaro del GF6, che poi venne in cerca dell’anima gemella a Uomini e Donne. Ma possono ritornare? Certo che sì. E’ già successo. Come nel caso di Luca Dorigo, ex anche di Melita.
Spiegare e tener conto degli intrecci tra i personaggi dei reality che hanno avuto a che fare con Uomini e Donne è impresa ardua. Basti pensare che Flora Canto era la ragazza di Filippo Bisciglia, concorrente del Gf&, questa, dopo essere stata soppiantata da Simona Salvemini, si ritrovò a cercare un nuovo amore da Maria.
Questa estate il già citato Giorgio Alfieri è stato visto in atteggiamenti intimi, veri o presunti, con Guendalina Tavassi e Giordana Sali, concorrenti del GF11. Frequentano gli stessi posti, magari hanno gli stessi agenti pertanto non è così raro che finiscano per innamorarsi. Ma torniamo a noi.
Il 2011 ha portato due nuovi reality: Human Take Control e Tamarreide.
Il primo è stato chiuso dopo un paio di puntate. Non sono riusciti per niente a rieducare i concorrenti dei reality. Il secondo, pur tra mille polemiche (legate alla licenziosità) e perplessità (sul ritorno economico) è arrivato alla fine. Non vi so dire chi ha vinto. Ma qualche concorrente tamarro di Tamarreide potrebbe sedere sul trono.
Sto pensando a Manuel Ribeca o a Claudio Pallitto oppurre, sull’altro sesso, a Marika Baldini o alla maggiorata, emula o quasi di Marika Fruscio, Angelica Alba, che peraltro, come corteggiatrice, è già stata a Uomini e Donne.
Ma, qui e adesso, mi sento di lanciare lanciarmi in qualche scommessa.
Scommettiamo che magari uno dei tronisti potrebbe essere Pietro Titone del GF11 o il suo amichetto Davide Baroncini? E le donne? Pescherò ad ampio spettro.
Io dico Francesca Lukasik e Pasqualina Sanna, ex La Pupa del il Secchione 2.
Ma il carico fa undici che mi voglio giocare è Szilvia Miskolczi.
Chi è? L’ex fidanzata ungherese di Andrea Cocco, il vincitore dell’ultima edizione del Gf11 ed attuale fidanzato di Margherita Zanatta, la figlia di Marino Zanatta.
Massimo Bencivenga
|