Ai mondiali in Germania del 2006 fecero la loro apparizione, fu un po’ la loro prima vera ribalta. In Germania il mondo fece la conoscenza con le temibili wags (le mogli e le fidanzate dei calciatori). Commesse allibite parlano di tigri urlanti che prendevano d’assalto le boutique, la calata dei lanzichenecchi delle dominatrix arricchite. Gentaglia capace di spendere 50mila euro in pochi minuti come di negare un euro ad un barbone. Particolarmente attive furono le inglesi, capeggiate dall’allora fidanzata di Wayne Rooney, Coleen McLoughlin oggi signora Rooney, e dall’ex moglie di Frank Lampard, l’iberica Elen Rives. Gli italiani schierarono Alena Seredova e Ilary Blasi, Valentina Zambrotta e Marta Cecchetto in Toni.
Ad euro ’08 a dominare la scena fu Nereida Gallardo, la ninfa di Cristiano Ronaldo, che, come ogni donna che si rispetti, non ha avuto pietà nello sputtanarlo, dopo la fine della laison con il campione lusitano, ai tempi in odor di Pallone d’Oro. Gli italiani in Svizzera ed Austria schierarono Rosaria Cannavò.
Per la verità, le wags inglesi hanno cominciato a far parlare di loro ben prima dell’inizio di Sudafrica 2010, anzi due di loro sono state al centro del “caso diplomatico” che ha portato Wayne Bridge a lasciare la nazionale d’albione per colpa della fedifraga fidanzata, la modella francese Vanessa Perrocel, che lo cornificava con il suo ex capitano, al Chelsea e in nazionale, John Terry. Si racconta che, in barba ai divieti del cunctator italiano Quinto Fabio Capello, Victoria Adams, Coleen Rooney e Alex Gerrard abbiamo già prenotate delle stanze al Palace Hotel di Sun City, un lussuosissimo resort a sei stelle che si trova molto vicino al ritiro dell'Inghilterra. Roba da circa 6000 euro a notte.
Forse alloggerà lì anche Abbey Crouch, la moglie del dinoccolato attaccante. Attese anche le sexy wags Toni Poole, (moglie di Terry), Cheryl Cole (moglie di Ashley Cole), un peperino che sembra aver messo la testa a posto. Mentre la serial Wags Danielle Lloyd (ex di circa 6 calciatori, cifra arrotondata per difetto) troverà all’ultimo momento qualche calciatore pur di non perdersi la kermesse in terra sudafricana.
Con molta probabilità si farà una scampagnata in Sudafrica anche Maria Josè Lopez, la moglie del Mago Luis Jimenez, scelta e sostituita, perché troppo esuberante, la scorsa estate come volto femminile di Controcampo. Maria Josè Lopez si mostrò un po’ troppo esuberante, dopotutto siamo nel paese del Papa e certe cose le dobbiamo fare e guardare con discrezione, di nascosto Attesa anche per la bella Evangelina Anderson (foto) wags di De Michelis, quello del Bayern Monaco non l’ex ministro socialista. Mentre non ci sarà, complice la fine dell’attività del fidanzato Thomas Gravesen, l’ex modella e pornostar Kira Eggers. Kira eggers non ci sarà, ma di sicuro ci saranno tante altre bellissime, e pestifere, wags a Sudafrica 2010.
Massimo Bencivenga |