
Miriana Trevisan e Laura Freddi, Alessia Merz e Cristina Quaranta, Roberta Lanfranchi (poi sostituita da Alessia Mancini) e Marina Graziani, Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, Giorgia Palmas e Elena Barolo, Lucia Galeone e Vera Atyushkina, Melissa Satta e Thais Souza Wiggers (poi sostituita da Veridiana Mallmann), Federica Nargi e Costanza Caracciolo.
A questo punto è ovvio che si sta parlando delle veline, o perlomeno delle veline in coppia, dal momento che, prima della primissima coppia, le veline c’erano eccome, solo che erano in numero superiore a due, tra quelle più famose possiamo sicuramente annoverare Ana Laura Ribas, Angela Cavagna e Fanny Cadeo.
Adesso ci sono le selezioni per le nuove veline, quelle che a Settembre pensioneranno Federica Nargi e Costanza Caracciolo. Di tanto in tanto mi capita di vedere in tv queste selezioni, con presentatore Ezio Greggio, e mi sono fatto una mia idea. A mio parere una delle veline quest’anno non sarà italiana, o al più sarà sì italiana ma con padre o madre non italiani.
Donde mi giunge questa idea balzana? Dalla constatazione che queste chiamiamole per comodità straniere sono in numero abbastanza alto, e che spesso qualcuna di loro, ora una ungherese, ora una russa, ora una spagnola, ora una venezuelana hanno vinto le prime selezioni.
Selezioni cui hanno partecipato anche, vado a memoria, una presentatrice spagnola abbastanza famosa, di cui però francamente non ricordo il nome, e una quasi top model come Melani Rochelle Fernando, dello Sri Lanka, che ha già avuto prime copertine in svariate riviste.
Possiamo ben dire che questa selezione di veline è veramente cosmopolita, con russe e bulgare, polacche e moldave, bielorusse e cubane, brasiliane e spagnole, venezuelane e lituane, e tanto altro ancora.
Qualche velina straniera già c’è stata, per cui non sarebbe nessuna prima volta; voi chi vorreste? C’è una venezuelana, Mariana Rodriguez, che è molto, molto bella. Io tifo per lei, anche se mi sembra la modella scelta dal tamarro del Reality Tamarreide.
Massimo Bencivenga
|