La stagione calcistica volge al termine e quest’anno, non essendo presente alcuna competizione per nazionali, non ci sarà nessuna appendice per le nazionali. A che punto è la notte era un libro della premiata ditta Fruttero&Lucentini. Parafrasando mi vien da dire: “A che punto sono le wags?”. Ossia le discinte signore e signorine che, più o meno vestite, meno a dir la verità, si accompagnano a calciatori e sportivi in genere. Bene, cominciamo il periplo. Questione Elisabetta Canalis. Terminata la storia con Reginaldo pare ci sia un ritorno di fiamma con Bobo Vieri, l’ex fidanzata di quest’ultimo, la sarda Melissa Satta, copia della Canalis stessa, ha un flirt con Borriello, a sua volta ex di Belen Rodriguez.
Niente di nuovo sul fronte Totti-Blasi, quindi niente nuvole in arrivo e neanche nessun nuovo pupo, o pupone. Un altro erede sembra profilarsi invece per la coppia Gigi Buffon-Alena Seredova, magari sarà un altro numero 1. Pronti per il matrimonio a breve sembrano essere i baby Pato, attaccante del Milan, e la sua novia Sthefany Brito, attrice di telenovelas. Gli irrequieti Pippo Inzaghi e Bernardo Corradi hanno trovato una stagione di stabilità accanto a Alessia Ventura e a Elena Santarelli, quest’ultima incinta dell’attaccante della Reggina. Gianluca Zambrotta è felicemente sposato con Valentina Liguori "Zambrotta".
Insieme a Bobo, Inzaghi e Corradi c’erano una volta altri due compagni di scorribande nelle lande del veliname: Fabio Galante e Francesco Coco. Galante, che fu tra i primi ad inaugurare la stagione calciatore-velina con Laura Freddi, attualmente è fidanzato con la "Professoressa" della trasmissione L' Eredità, Roberta Morise, dopo essere stato fidanzato anche con Giorgia Palmas, attuale fidanzata di Davide Bombardini; del secondo, ex di ragazze del calibro di Manuela Arcuri, Francesca Lodo e addirittura di Gisele Bundchen, ex anche di Leonardo Di Caprio. La top model carioca si è sposata da poco con il giocatore di football Tom Grady. La stagione ha fatto registrare anche delle rotture. Parziale quella della procace Rosaria Cannavò con Panucci della Roma, i due stanno ancora insieme, mentre più insanabili sono quelle che hanno visto protagonisti Lampard e Henry che hanno rotto con le loro, una volta amate, Elen e Claire. In mezzo a tutto questo bailamme superficiale una menzione la merita sicuramente la serial Danielle Lloyd, la fidanzata di Jamie O'Hara. Dici serial e il pensiero corre a killer e a tutta una serie di psicopatici più o meno affascinanti, più o meno intelligenti, più o meno brutali che hanno popolato le nostre fantasie letterarie o cinematografiche. Danielle Lloyd è invece una serial wags avendo all’attivo numerose relazioni con calciatori e sportivi quali, l’elenco è sicuramente incompleto, Jermain Defoe e Marcus Bent, Teddy Sheringham e Ryan Babel e, udite udite, Lewis Hamilton. Non paga ha pubblicato una sexy-biografia molto piccante dove racconta come si comportano sotto le lenzuola i calciatori inglese. Qualcosa del genere lo fece anni fa in Italia con sportivi, imprenditori e politici Moana Pozzi. A Danielle, e a quelle come lei, ci sentiamo di preferire una coppia come quella formata da Nicola Ventola e Kartika Luyet (foto), la modella brasiliana di madre indonesiana e padre svizzero famosa per la pubblicità con i granchi della Fiat Summer. I due stanno felicemente insieme da oltre sei anni e hanno un bimbo, Kelian.
Massimo Bencivenga |