A questo proposito, oggi, affrontiamo l’argomento delle diete last minute, una tipologia di dieta che non andrebbe mai fatta, perché potrebbe portare seri danni al proprio organismo.
Perdere troppi chili in poco tempo è un qualcosa di estremamente errato, lo sappiamo un po’ tutti. Molti, però, si ostinano a provare diete fai da te o regimi alimentari rigidissimi, consigliati da presunti santoni dell’alimentazione.
In quest’ottica, e col fine di fare una corretta informazione, è bene fare alcune precisazioni a riguardo, in modo da mettere in guardia tutti coloro hanno intenzione di avventurarsi in diete last minute e, magari, fargli cambiare idea.
Le diete improvvisate provocano squilibri inimmaginabili all’interno dell’organismo, rendendolo, nella maggior parte dei casi, come se fosse intossicato. Il corpo va’ abituato al nuovo regime alimentare mano a mano, senza grossi stravolgimenti, e comunque con l’eliminazione di cibi spazzatura per fare posto a quelli più salutari e leggeri.
Tantissime persone se ne fregano altamente di quanto abbiamo appena detto e, con la foga di arrivare in forma per la “prova costume”, sottopongono il corpo e lo spirito ad uno stress veloce ma intenso, che ritornerà con le dovute conseguenze più forte che mai. Pensare diseguire, ad esempio, la dieta dei frullati per dimagrire in fretta dovrebbe, di conseguenza, portare a riflettere su "come l'organismo reagirà quando verranno reintrodotti gli alimenti che mangiamo di consueto?"
Diffidate da chi vi propone diete last minute e ricette magiche per dimagrire in fretta, una vera dieta è quella che abitua il vostro corpo a mangiare sano. Mettersi a dieta significa imparare a nutrirsi nel rispetto di alcuni basilari principi, non smettere di mangiare. |