Legge ad personam, Bentornato Berlusconi
sulla notizia

 
Politica  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Legge ad personam, Bentornato Berlusconi

Avevamo nostalgia delle leggi Ad Personam ed eccoci subito accontentati. Al senato è stata votata un emendamento subito nominato "sospendi processi". E tra i beneficiari troviamo Il nostro Premier!

Legge ad personam, Bentornato Berlusconi

Ci risiamo… Con il ritorno del Cavaliere non potevano mancare le tanto “grottesche” leggi Ad Personam. Infatti, il Presidente del Consiglio in carica ha pensato bene di inventarsi un decreto " sospendi processi” parente prossimo di quella “salva Previti” che tutto il mondo ci “invidia”. Questo emendamento sospende di fatto tutti i processi per reati non gravi (ma chi stabilisce la gravità?) commessi entro il 30 giugno 2002, e Berlusconi ovviamente è presente tra i processi che verranno sospesi. Infatti è imputato a Milano per corruzione in atti giudiziari. L'Italia non aveva proprio bisogno di questa ennesima caduta di stile agli occhi del mondo.

Il bello, ovviamente, è stata anche la reazione del Pd e dell' Idv, per protesta sono usciti dall'aula e quindi hanno votato solamente la Pdl a favore, Udc e i Radicali contro.

La maggioranza si è giustificata dicendo che non è una legge Ad Personam (pazzo chi lo pensa) ma serve a dare priorità ai processi più importanti.

Da non credere!

 
POLITICA
INTERNI
ESTERI
 
POLITICA
IL NUOVO PREMIER? ENRICO LETTA O GIULIANO AMATO. E VIA AL TOTO-MINISTRI
PRIMO SCRUTINIO. VINCE UN FRANCO, MA NON È MARINI. E’ IL FRANCO TIRATORE
LE POLITICHE DEL 2013 E L'IMPORTANZA DEL SESTO POTERE: LA RETE
SPRECHI NEL LAZIO. E NEL RESTO DELL'ITALIA
ELEZIONI 2012. UNO SGUARDO ALLA CREATIVITÀ DELLE CIVICHE E ALL'ANAGRAFE DEI CANDIDATI
PISANU E MONTEZEMOLO, LA POLITICA COMINCIA A MUOVERSI PENSANDO AL FUTURO..
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online