Scuola di coaching: come diventare un trainer professionista
sulla notizia

 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     segnala su facebook

Scuola di coaching: come diventare un trainer professionista

Sta aumentando l’offerta formativa delle scuole di coaching per chi vuole diventare un bravo e preparato coach

Scuola di coaching per imparare cosa?
In questa nostra rubrica abbiamo più volte parlato di corsi di pnl o di corsi di memoria ma mai ci eravamo avventurati nell’ambito della formazione per diventare coach.
Cercheremo in questo articolo di mostrare un primo quadro relativo a questo tipo di formazione, a chi è rivolto ed in cosa consiste.
Il Coaching rappresenta un metodo di aiuto, processuale- relazionale con una forte interazione tra un coach ed il suo cliente. Da qui la domanda sempre maggiore di una formazione specifica per acquisire tali abilità che ha portato alcuni istituti di formazione ad istituire una vera e propria scuola per coach.
Lo scopo di tale rapporto è duplice: sia di individuare specifici obiettivi e relativi piani d’azione necessari  a raggiungerli, sia rendere un supporto motivazionale e un supporto di carattere progettuale.


Rivolgersi ad un coach è particolarmente consigliabile per chi vuole incrementare i propri risultati e migliorare le proprie performance.
E' consigliabile sia in ambiti professionali che in quelli agonistici, e può essere operato sia con un singolo individuo sia  con un intero gruppo, team o organizzazione.
Indispensabile, dunque, che un coach sviluppi prima di ogni altra capacità una particolare abilità di gestire nella maniera più indicata le relazioni interpersonali.
A chi è ricolta una scuola del genere?
La scuola di coaching è rivolta a tante categorie di persone, non solo ad imprenditori, manager e dirigenti che vogliono imparare a gestire meglio il loro team, o a formatori che vogliono far ottenere migliori risultati ai propri allievi ma anche a studenti e laureati in discipline umanistiche, insegnanti e allenatori.
L’Obiettivo della scuola è l’avviamento alla professione di Coach attraverso l’utilizzo di strumenti e abilità di Coaching, calati nell’ambito specifico di interesse di ogni singolo partecipante al corso.
spesso l’offerta formativa della scuola di coaching prevede più di un livello e ciascun livello viene caratterizzato da una didattica dove ciascun contenuto  teorico viene integrato con degli esercizi  esperienziali .
Infatti, stando a quanto riportano i maggiori esperti di queste discipline,  gli allievi sviluppano competenze specifiche  solo a patto che vivano in prima persona attraverso il “role playing” le difficoltà e la complessità delle sfide di un buon coach  

 

 

 
Tag Clouds

scuola di coaching

corsi di memoria

corso di pnl

pnl programmazione neurolinguistica
COMUNICAZIONE
- LA PNL E LA SEDUZIONE. FUNZIONA DAVVERO?
- CORSO DI PNL. LEZIONE V: I LIVELLI LOGICI NELLA PNL
- CORSI DI IPNOSI… CERCHIAMO DI CAPIRCI QUALCOSA IN PIŮ
- SCUOLA DI COACHING: COME DIVENTARE UN TRAINER PROFESSIONISTA
- PNL E SEDUZIONE... Č UTILE?
- PNL E SEDUZIONE: CONTATTO VISIVO
- CORSO DI PNL. LEZIONE IV: IL RISPECCHIAMENTO (O MIRRORING)
- CORSO DI PNL. LEZIONE III: I SISTEMI RAPPRESENTAZIONALI, IL RAPPORT E IL MIRRORING
- CORSO DI PNL: LEZIONE NUMERO II:I TRE LIVELLI DELLA COMUNICAZIONE E I CANALI SENSORIALI
- CORSO DI PNL. LEZIONE NUMERO 1: CHE COS’Č LA PNL
- PNL E SEDUZIONE
- PNL PER IMPARARE AD AVERE RAPPORTI DI SUCCESSO PARTE 2°
- PNL PER IMPARARE AD AVERE RAPPORTI DI SUCCESSO PARTE 1°
- LEGGERE IL LINGUAGGIO DEL CORPO
- LINGUAGGIO DEL CORPO: L’IMPORTANZA DI SAPERLO LEGGERE!
- PNL-PER VINCERE DOMANI
- PNL (PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA) COS'Č?
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online