Noleggio di un catamarano. Come fare? A chi rivolgersi? Quanto costa? La nostra ricerca sull'affitto di beni vari ha toccato gli ambiti più disparati, passando in rassegna anche le imbarcazioni. Abbiamo, infatti, trattato del noleggio di barche, di barche a vela, barche a vela in Grecia, yacht di lusso ecc.. Se siete dei vecchi lupi di mare, amate la vita in barca e quest’estate non avete ancora idee su come trascorrere i vostri giorni di ferie, una possibile opzione potrebbe essere il noleggio di un catamarano, con il quale potrete fare un fantastico tour in una zona del Mar Tirreno, forse uno dei mari più belli naturalisticamente parlando del Mediterraneo.
Ci sono tantissime agenzie di noleggio barche che trattano catamarani, specialmente in prossimità delle isole, come l’arcipelago toscano, le pontine, ovviamente la Sardegna e la Corsica francese. Le condizioni di noleggio sono molto semplici: la barca deve essere trattenuta per almeno una settimana, skipper e marinai sono inclusi nel prezzo, e il pagamento va saldato per il 30% all’atto della prenotazione, e il restante 70% prima dell’imbarco.
I prezzi oscillano tra i 7.900 euro nella seconda settimana di Agosto nelle bocche di Bonifacio in Sardegna, passando per i 6.200 euro di Zona Porto Cervo nel mese di Luglio, fino ad arrivare a un conveniente 4.600 vicino Ventotene, a patto però che dal 1 di Aprile al 21 di Maggio tempo e sole accompagnino i vostri pensieri di vacanza. Fare una vacanza imbarcandosi su di un catamarano è una esperienza, a dir poco emozionante, che vi metterà a contatto in maniera più diretta con il mare e con le coste più belle e poco frequentate. Prendete sul serio, qualora vogliate vivere un'esperienza straordinaria, in considerazione l'ipotesi di prendere a noleggio un catamarano.
|