Noleggiare un auto di lusso non è una novità dell’ultimo minuto, ma anzi un gesto ormai consolidatosi negli anni. Inutile dire che il momento che fa lievitare gli affari delle agenzie specializzate nel settore sono i matrimoni, dove molto spesso a fine cerimonia, pur spendendo qualcosa in più, gli sposi ci tengono a farsi un giro dalla chiesa al ristorante a bordo di qualche supermacchina.
Ci sono migliaia di agenzie in tutta Italia che affittano auto per questa occasione. Solitamente si tratta di Rolls Royce od una Bentley, non molto potenti, ma fin troppo sfarzose per un matrimonio: lunghe, colori metallizzati molto sobri, rifiniture in oro o argento. I prezzi oscillano dai 1000 euro nei feriali ai 1500 durante i festivi. Tenendo presente che dovrete posare circa 3000 euro di cauzione, i chilometri da non superare si aggirano intorno ai 200.
Ovviamente il noleggio di auto di lusso può riguardare anche macchine più sportive, da usare in vacanza, magari su un isola, o lontano da casa, dove la vostra auto non può arrivare. Anche in questo caso i km da non sforare sono di norma 200 al giorno, e i prezzi sostanzialmente simili. Qui però parliamo di macchine più maneggevoli ed estremamente più potenti, come una Gallardo Spyder da 519 CV, che volendo lambisce i 315 km/h.
Nulla toglie che il noleggio di auto di lusso, nel caso in cui uno ami la velocità e non si possa permettere una macchina troppo costosa, può essere l'unica soluzione per trascorrere qualche ora felice. Infatti, sia essa una Ferrari, sia essa una Porsche, una Maserati o una Lamborghini o una Aston Martin, per l'amante della velocità e dei motori, l'amante delle quattro ruote potrà vivere qualche ora completamente al di sopra delle proprie possibilità, potrà godere del brivido della velocità e della potenza di cavalli e cavalli di motori nati per stupire e per colpire. |