Noleggio multifunzione. Continuiamo a parlare di apparecchiature da ufficio in affitto, dopo aver trattato del noleggio di fotocopiatrici, videoproiettori, monitor, personal computer, sedie, stampanti ecc. Se avete un ufficio in cui fotocopie, Fax e scannerizzazioni vengono utilizzati tantissimo, allora è proprio il caso di comprare un bella multifunzione. Abbiamo detto comprare? Perdonate l’errore, molto meglio noleggiarla. Perché? Semplice, in caso di guasti non dovete spendere un euro, il noleggio multifunzionale è praticamente quasi interamente scaricabile dalle tasse, insieme al 20% di IVA, e soprattutto i modelli in circolazione sono dei migliori. Ma cerchiamo di capire quali possano essere i beni da noleggiare.
Ad esempio una iR1022A offre una velocità di stampa e copiatura di 22 pagine al minuto. Aggiungete la modalità fronte/retro e le funzionalità di risparmio energetico e avrete la formula ideale per l'ufficio. Le caratteristiche sono delle migliori e i canoni sono comprensivi del diritto di chiamata,della manodopera,di tutti i pezzi di ricambio e dei materiali di consumo (toner,drum).
Ma vediamo adesso nello specifico quali sono le tariffe: prima di tutto la multifunzione deve essere presa per almeno 3 anni (36 mesi), con un costo di 46 euro ogni 30 giorni. L’unico limite che abbiamo è quello delle copie mensili, che sono intorno alle 500 (trattabili). Per ogni copia extra si dovrò pagare un prezzo esiguo di 0,018 euro: quindi magari se a fine mese abbiamo raggiunto le 500 copie non è un dramma. Ci auguriamo di aver dato qualche informazione in più utile per chi sia interessato a optare per il noleggio multifunzione. |