Noleggio gruppi elettrogeni. Con questo aggiungiamo un altro tassello all'inchiesta portata avanti dalla redazione di Sullanotizia.com riguardo alle attrezzature e apparecchiature da prendere in affitto per periodi più o meno lunghi. In questo articolo, dopo esserci dedicato al noleggio dei più disparati strumenti, dai personal computer ai notebook, dagli abiti da sera alle Bmw, dai minivan alle Porsche ci occupiamo del noleggio di gruppi elettrogeni. Se state organizzando qualche evento all’aperto, come un concerto, un evento teatrale o, più in generale, uno spettacolo che molto spesso si tiene in luoghi magari isolati, e quindi è difficile reperire la giusta dose di energia elettrica, siete proprio nella classica situazione in cui effettuare il noleggio di un gruppo elettrogeno è una necessità.
Farlo non è impossibile, anzi, è anche abbastanza semplice. Basta rivolgersi ad un’agenzia dedita alla fornitura di questo tipo di apparecchiature in affitto, che molto spesso noleggiano e vendono esclusivamente gruppi elettrogeni, o al massimo qualche piccolo accessorio sempre nel campo dell’elettronica. La fase successiva consiste nel valutare quanta energia vi serve, perché le migliori agenzie offrono gruppi di varie potenze: si parte dagli 80 KW, passando per i 120 KW, 200 KW, 320 KW, fino ad arrivare ai 440 KW. Se non sapete quali di questi gruppi facciano al caso vostro e quindi prenderli in affitto vi possono essere d’aiuto le agenzie che hanno un perito tecnico che possa fornirvi di una sua consulenza tecnica prima ancora di farvi un preventivo .
Per quanto riguarda i prezzi, non possiamo esservi d’aiuto, dato che si tratta di noleggi poco frequenti e che i prezzi non sono così, come per altri settori ben esplicitati sul web. I prezzi del resto non saranno bassissimi anche e soprattutto perchè spostare un gruppo elettrogeno per darlo a noleggio costa. Ancora una altro buon motivo, per coloro che fossero davvero interessati per rivolgersi a degli esperti per chiedere loro un preventivo. Di certo i prezzi non sono bassi, ma parliamo comunque di almeno un 300/400 euro giornalieri, più ovviamente degli sconti se prenotate per lunghi periodo. L’IVA è scaricabile.
|