Quando si parla di noleggio di oggetti, inutile dire che le autovetture e i mezzi di locomozione sono sempre al primo posto. Forse non tutti sanno che è possibile affittare ad ottimi prezzi dei Minivan, ovvero una sorta di furgone “per passeggeri”. Volendoci passare il termine, infatti i Minivan non sono altro che dei minibus, che posso arrivare ad ospitare la bellezza di dieci persone.
Utilissimi per un qualunque motivo, dalla scampagnata con amici, alla trasferta della vostra piccola squadra di calcetto del torneo provinciale. Per il nolo di queste vetture non esiste una vera e proprio agenzia specializzata, ma basta rivolgersi ad aziende che di solito hanno a noleggio normali auto.
Per guidare un Minivan è necessario essere titolari di una normalissima patente ‘B’, quindi non dovete nemmeno perdere la testa dietro le burocrazie. Per quanto riguarda modelli e prezzi, i discorsi sono sempre li stessi: se volete optare per una Fiat Ducato, il prezzo è di 100 euro giornalieri, mentre se volete un Mercedes Vito superiamo i 150! Da non sottovalutare il capitolo chilometri, dato che potete scegliere tra 3 tipologie di contratto: fino a 100 chilometri in 24 ore, fino a 600, o pagando in più potete anche avere carta bianca.
Per cui se avete bisogno di spostarvi in gruppo, fino a 10 persone e non volete utilizzare 2 vetture, se volete fare un viaggio di gruppo, e magari avere molto spazio a disposizione, se vi piace la comodità e lo spirito di gruppo provate per la prossima vacanza o per il prossimo week end fuori e non volete noleggiare un camper il noleggio di un minivan e raccontateci poi la vostra esperienza |