Noleggio smoking. La nostra inchiesta prosegue, passando attraverso il noleggio di abiti da sera, abito da sposo, borse di lusso, videoproiettori, allestimenti ecc. e adesso passa per l'affitto, in occasione di serate di gala dello smoking. Se siete amanti della moda casual, e il vostro guardaroba e sfornito di smoking o abiti eleganti, e non avete intenzione di comprarlo per quel matrimonio all’anno a cui partecipate, o per la sera di capodanno o per una festa speciale, non dovete far altro che rivolgervi ad un’agenzia specializzata nel settore, e sono tantissime.
Se, quindi, volete optare per il noleggio smoking, dovete sapere che i modelli ed il colore ovviamente sono variabili, e dipendono dal catalogo dell’agenzia di noleggio, che in base all’importanza, sarà più o meno fornito. I prezzi non sono niente di eccezionale, ed uno smoking nella media costa intorno ad un 155 euro al giorno. Con questo prezzo vi aggiudicate anche il papillon e la fascia coordinate all’abito.
Quando si prende a noleggio un abito sono essenzialmente tre le cose da tenere sotto occhio. La prima è la taglia: bisogna informarsi bene dall’agenzia se dispongono di una taglia quantomeno vicina alla vostra. Seconda cosa è sapere che non si può scaricare l’IVA dal fisco, dato che un vestito non rientra in quella categoria di beni che lo stato dichiara “detraibili”. Terza, ma non ultima per importanza, nota sono le condizioni di noleggio: l’abito vi verrà consegnato stirato, lavato e profumato, e ovviamente andrà restituito in quelle stesse condizioni, a meno che non pattuite con l’agenzia una spesa extra per il lavaggio finale, che di solito conviene, visto che tenerlo a lavare aumenterebbe i giorni per cui andrebbe preso a fitto. Ci auguriamo, nel caso in cui per la prossima cerimonia vogliate prendere a noleggio uno smoking, di avervi aiutato, quantomeno, a chiarirvi meglio le idee.
Intanto vi proponiamo un aggiornamento relativo a quanto costa acquistare uno smoking o noleggiare uno smoking cliccando su questo link |