Noleggio videoproiettori, a dispetto di quanto si possa pensare è una pratica che sempre più si sta diffondendo sul larga scala. Dopo aver ampiamente trattato del noleggio di varie tecnologie come pc, monitor, server, fotocopiatrici, notebook ecc. vediamo quali sono i motivi, i vantaggi e a cosa stare attenti nel caso in cui abbiate pensato di prendere a noleggio un videoproiettore.
In un periodo in cui tutti vogliono sempre di più, e la cara vecchia televisione non può più bastare, molti si rivolgono al videoproiettore. I più interessati ovviamente sono i proprietari di locali, che disponendo di un regolare abbonamento SKY o Mediaset Premium, possono trasmettere in maniera più invitante le partite della Serie A di Calcio e soprattutto possono trasmetterle ad un pubblico più vasto.
Le caratteristiche per valutare un buon videoproiettore sono essenzialmente poche. Prima di tutto dobbiamo vedere di quanti ‘lumen’ dispone: il lumen è il fascio luminoso, e una cifra ragionevole per un buon proiettore è intorno ai 3000/4000. Se andiamo oltre stiamo parlando di un videoproiettore HD, senza alcun dubbio. Un altro elemento da non sottovalutare è la risoluzione: per una riunione d’ufficio un 1024 x 768 basta e avanza, ma se volete trasmettere un evento sportivo o qualcosa per un’ampia platea dovete affidarvi ad un marchingegno da almeno 1920 x 1080.
L’ultima cosa da controllare, oltre al contrasto e la potenza della luce (queste sono sottintese), è ovviamente il prezzo! Il primo giorno in media oscilla sui 100/150 euro, arrivando anche a 200 per i modelli più all’avanguardia, mentre il secondo giorno non sfora mai gli 80 euro. Queste però sono delle scelte soggettive, dato che dipende dall’uso e dal contesto in cui volete usarlo. Per noleggiare un videoproiettore i modi sono molteplici, ma basta digitare su Google ‘noleggio videoproiettori’, per avere centinaia di siti specializzati nel settore. L'offerta è a dir poco vasta e variegata. Il consiglio è quello di contattare più di una azienda che offre questo servizio al fine di capire qual è quella che offre il prodotto con il miglio rapporto qualità/prezzo.
|