Segnalazione di servizio. Oggi mi sento di segnalare un concorso al quale sono personalmente legato. I ragazzi del sito www.farwest.it da qualche giorno stanno pubblicizzando e promuovendo, sul web e non, il nuovo contest di racconti del West. Il termine ultimo per presentare i racconti che parteciperanno al NUOVO CONTEST SCRITTORI DEL WEST è stato fissato al prossimo 30 Aprile, nel link troverete tutte le info. Chiunque può cimentarsi e i racconti scelti saranno pubblicati nel nuovo libro di Farwest.it.
Sono legato a questo concorso e a questo sito non solo in virtù della mia passione per il genere, nata leggendo di traforo e di nascosto gli albi di Tex e Capitan Miki gelosamente custoditi da mio zio, quanto anche per il fatto che nelle ultime due raccolte sono presenti due miei raccontini: Giuramento Comanche nel 2012 e Oro Antiquo nel 2013.
Vorrei partecipare anche quest’anno ma, in tutta onestà, mentre scrivo, l’idea e lo spunto non ci sono ancora. Arriveranno? Forse che sì forse che no diceva Gabriele D’Annunzio.
Nel mentre, ho già, privatamente o pubblicamente sui social, invitato e cercato di coinvolgere amici dalla penna facile a scrivere qualcosa per questo contest. Nessuno ha detto di no, ma nessuno ha detto neanche di sì, com’è giusto che sia.
Si partecipa solo con qualcosa di buono, o no?
Gli amici invitati sono pistole, pardon!, sono penne temibili, con decine di racconti già pubblicati e qualche premio vinto; sono sicuro che, partecipazione o meno, alla fine io e gli altri appassionati ci ritroveremo a leggeremo bellissime storie.
Storie di banditi e sceriffi, amori e passioni, sangue e sudore, buoni che son cattivi e cattivi che son buoni, perché lì, sulla frontiera, tutto è più labile, sfumato, meno definito, ma anche più bello, più emozionate. Più epico.
Partecipa anche tu.
Massimo Bencivenga |