Nell’opulenta Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, il lusso si esplica anche negli abiti da sposa. In questi giorni si è svolta, all’interno del Bride Show, una importante rassegna di abiti da sposa. E’ stato presentato, in detta kermesse, un abito da sposa tutto tempestato di diamanti…avrebbe detto il Paolo Bonolis di Tira e Molla. No, ritornando seri, è stato presentato, dalla stilista Dar Sara, un abito da sposa ricamato con 1,5 milioni di Swarovski.
Valore stimato? 252mila dollari. Di sicuro con un abito da sposa del genere non si corre il rischio, alquanto imbarazzante, di ritrovarsene uno uguale, nello stesso giorno e nello stesso paese. Anche se può sembrare incredibile di queste cose ne sono capitate.
Ancora una volta il mondo del lusso, e pertanto anche il lusso relativo agli abiti da sposa, sembra non curarsi degli affanni, della crisi e di quanti arrivano a fatica a fine mese. Il lusso, si sa, non conosce crisi anzi la sperequazione aumenta attraverso le crisi. Ma lasciamo da parte questi discorsi socio-economici e torniamo all’abito con gli Swarovski.
E’ sicuramente un abito da regina, ma Kate Middleton potrà mai presentarsi a Buckingham Palace ed ai sudditi con un abito del genere?
Certo che no, paradossalmente sarebbe poco..regale.
Ed allora un abito da sposa del genere è adatto alle star dello spettacolo, che hanno meno remore.
E se alla fine lo scegliesse Naomi Campbell?
Articolo scritto da abitidasposablog.it |