Avete presente il caro, vecchio venditore che veniva a casa vostra, vi blandiva con il suo vellutato eloquio (lo so, mi sto esprimendo in modo retrò, vintage e desueto, ma è per creare atmosfera) e, in punta di piedi, vi rifilava, insieme alla batteria di pentole, anche un chilo di rate? |
Ebbene cancellate quella immagine, che pure è stata capace di produrre dei venditori prodigiosi, è sostituitela con quella di una task force di venditori, facenti capo ad una agenzia di vendita, che lavorano all’unisono pianificando tempi ed obiettivi.
Questa rivoluzione nella metodologia e nell’approccio è figlia diretta di una società, quella globale, dove è radicalmente cambiata la scala, che da locale e diventata globale, e la velocità.
La velocità delle relazioni è passata da un metro umano a quella fotonica, letteralmente, e non mi sto riferendo a qualche skill di un robot degli anni ’80, ma alla realtà, una realtà nella quale si interagisce alla velocità della luce.
Sempre più spesso, tanto le piccole e medie imprese quanto le companies, dopo aver analizzato la scala e la velocità della nuova arena competitiva, si rivolgono a delle agenzie di vendite di provata esperienza, perché, posta l’importanza di avere un buon prodotto, nondimeno è importante, forse ancora di più, poter contare su un team di venditori professionisti abituati a pensare e lavorare per tempi ed obiettivi.
Una agenzia di vendita di provata esperienza farà da volano al tuo Business offrendoti il vantaggio che ogni impresa vorrebbe avere: quello competitivo.
Una attenta pianificazione strategica, volta a ottimizzare risorse e costi, unitamente ad un duro lavoro di workteam, consente alle agenzie di vendita di posizionarsi come partner privilegiato per le imprese che hanno l’esigenza di aggredire in modo deciso il mercato di riferimento. |