Tuttavia, quando si parla di sicurezza alla guida di un'auto o di una moto, non possiamo non ricondurci ad una corretta scelta dei pneumatici: soluzioni di qualità, innovative e all'avanguardia sono davvero in grado di fare la differenza.
Ma come scegliere i pneumatici per lo scooter? Fino a poco tempo fa neanche avevamo a disposizione l'ampia gamma di prodotti di cui invece possiamo godere oggi giorno, e proprio per questa ragione abbiamo ora modo di scegliere gomme che rispondano ai nostri canoni, che si adattino alle nostre esigenze e alle proprie disponibilità economiche.
Il marchio - Prima di tutto occorre non lasciarsi troppo andare dalla tentazione al risparmio: non dimentichiamo che anche i marchi più noti, e di conseguenza un po' più costosi, danno modo ai loro clienti di potersi avventurare in soluzioni più economiche ma comunque qualitativamente alte. I brand più noti che caratterizzano questo particolare segmento di mercato sono Pirelli, Michelin, Continental, Bridgestone, Metzeler e diversi altri: optiamo per pneumatici che abbiano dietro un'azienda minimamente autorevole e dalla consolidata esperienza nel settore.
Le tipologie - Dopodiché dobbiamo capire quale tipologia di pneumatici faccia al caso nostro: cosa vogliamo farci con le due ruote? Quali tratti di strada siamo soliti percorrere? Per acrobazie e guida sportiva scegliamo i pneumatici moto Supersport; per tratti squisitamente cittadini o quantomeno tranquilli ci sono le gomme Turistiche; mentre per un utilizzo quotidiano che va da prestazioni leggere fino a tratti un po' più spericolati, i pneumatici Sportivi fanno sicuramente al caso nostro.
Acquisto online - I pneumatici scooter possono anche essere acquistati in uno dei tanti e-commerce che hanno ormai preso sotto assedio la rete. Effettivamente, lo shopping online delle gomme dà modo di poter confrontare i diversi prodotti sotto un punto di vista tecnico ed economico, e con tempi decisamente più brevi rispetto a quelli che impiegheremmo in un punto vendita fisico.
Per non parlare del risparmio: solitamente gli acquisti fatti online tendono ad essere economicamente più convenienti rispetto alle "compere tradizionali". |