Marsa Alam è una tra le più belle località d’Egitto, il luogo ideale nel quale trascorrere una vacanza all’insegna del relax e nel corso della quale godere del sole e delle bellezze del suo mare.
Il meteo di Marsa Alam è alquanto stabile, le temperature sono sempre gradevoli ed anche nei mesi invernali sono abbastanza elevante ed è possibile trascorrere delle rilassanti giornate al mare in quanto le piogge, in questa zona, sono davvero un evento raro.
Osservando le previsioni meteo di Marsa Alam è possibile notare come il clima di questo luogo sia quello desertico, caratteristico proprio dell’Egitto. Nei mesi estivi le temperature sono molto elevate e, in particolar modo a luglio ed agosto, possono sfiorare i 40 gradi.
Se si decide di partire per una vacanza a Marsa Alam, in questi mesi è consigliabile consultare il meteo prima della partenza e portare con sé delle protezioni solari ad alta efficacia, le quali vi aiuteranno a proteggere la pelle dai potenti raggi del sole.
Invece, durante i mesi invernali le temperature restano gradevoli anche se sono più basse, di solito in questo periodo il meteo riporta temperature che oscillano tra i 20 ed i 25 gradi e che, quindi, consentono di trascorrere dei giorni al mare per trovare riparo dal freddo inverno delle nostre città.
I mesi che vanno da novembre a marzo, inoltre, sono quelli maggiormente indicati per praticare snorkeling, una attività subacquea nel corso della quale si possono osservare da vicino diverse specie marine, sia animali che vegetali, come pesci di varia specie, spugne marine e l’immancabile e spettacolare barriera corallina.
Questi mesi sono quelli nel corso dei quali il tasso di turismo è più basso rispetto a quello che si riscontra nei mesi estivi e per questo si possono effettuare delle immersioni in tranquillità. Sono molte, infatti, le persone appassionate di snorkeling che si recano a Marsa Alam appositamente nei mesi invernali e che grazie alle previsioni meteo favorevoli riescono sia a praticare lunghe immersioni che a godere delle lunghe giornate di sole.
Abbiamo avuto modo di capire, quindi, che Marsa Alam è una località le cui previsioni meteo sono sempre favorevoli e per questo il flusso di turisti, che decidono di raggiungere questo luogo, cresce sempre di più anno dopo anno. |