Una vacanza ad Ischia significa un tuffo nell’incanto e nella Storia. Significa perdersi nel panorama mozzafiato del Golfo di Napoli e delle isole flegree e tuffarsi in una Storia millenaria. L’isola che ha stregato greci e romani conserva intatta la sua magia, la sua capacità di rendere magico un momento, un gesto, una parola e continua a stregare i turisti che sempre, lasciando l’isola, si ripromettono di ritornare e di regalarsi nuovamente una vacanza ad Ischia. Visitare questa meravigliosa isola è il miglior modo di trascorrere le tue vacanze in modo rilassante e divertente, è il modo migliore di investire il proprio tempo libero. Una vacanza su misura per te, placida e tranquilla di giorno, brillante e movimentata di notte; in una cornice meravigliosa immersa nella magia del Golfo di Napoli.
L'isola del Mar Tirreno collocata vicina alle isole di Procida e Vivara, fa parte del gruppo delle isole flegree. Sull'isola ci sono 62.027 abitanti e questo ne fa la terza più popolosa isola italiana, preceduta per numero di abitanti solamente da Sicilia e Sardegna.
Una vacanza ad Ischia calerà il turista in un’oasi di verde, ideale per un soggiorno tranquillo a contatto con la natura e il mare, lontano dal caos. L’offerta relativa ad una è plurima e di qualità; un’offerta composta da Ville Romane ristrutturate, da Hotel, da Resort, da bed and breakfast, il tutto condito dalla possibilità di poter godere senza nessuna preventiva esclusione sia del verde e sia del mare. Queste strutture recettive sapranno “coccolare” al meglio il turista, abituale o occasionale, che ha scelto questa meta come luogo per ritemprarsi e ricaricare le pile per un nuovo slancio nel lavoro e nella vita. Le acque termali ad Ischia sono sia famose che utilizzate fin dai tempi più antichi, fin dai tempi dei Greci e dei Romani. Sin dal '600 e fino alla metà del '900 laddove sorgono le più importanti sorgenti termali sono stati costruiti stabilimenti e strutture ricettive che hanno fatto di Ischia una località famosa a livello internazionale per cura e soggiorno. Qui vennero a rifocillarsi e personalità del calibro di Giuseppe Garibaldi, dopo la battaglia di Aspromonte, Camillo Benso conte di Cavour, Arturo Toscanini. Negli anni sessanta, grazie soprattutto all'opera promozionale di Angelo Rizzoli, l'Isola e le sue acque sono diventate aperte a grandi flussi turistici e ad un'intensa e prestigiosa attività scientifica. Una vacanza ad Ischia è una vacanza per tutti. La caratteristica conformazione a cono dell'isola con nel mezzo il Monte Epomeo e la collocazione dell'isola nel Mar Tirreno centrale contribuiscono al clima mite anche durante l'inverno con repentini cambi climatici, persino nell'arco della stessa giornata. Nell'isola la temperatura media nell'arco dell'anno è appena superiore ai 16 °C. La temperatura media in inverno è di 9 °C circa, mentre in estate di 24 °C. Sia i venti che l'umidità cambiano con il variare delle stagioni. Nel corso dell'inverno, quando soffiano il libeccio e lo scirocco e ci sono piogge frequenti l'umidità raggiunge fino al 63%. Durante le giornate con venti provenienti dal nord la percentuale di umidità si abbassa come anche durante la primavera. Una vacanza ad Ischia, in virtù del sempiterno fascino del luogo, è in grado di stregare, come una sirena naturale, il giovane e il meno giovane. E’ questo il fascino senza età dell’isola.
|