Per chi è stanco dei soliti percorsi turistici e vuole scoprire nuove località, quelli di CNNGO hanno recentemente reso note quelle che sono le destinazioni alternative da scoprire, ovvero quei luoghi che spesso vivono nell’ombra di città estremamente importanti e che invece valgono da sole una vacanza. Scopriamo assieme quali sono.
Queens
New York è una delle destinazioni più ricercate su Skyscanner Italia ed è ormai facile trovare voli con Alitalia e Delta Airlines per questa incredibile metropoli. Poco distante è possibile trovare la circoscrizione del Queens, dove vivono ben 2 milioni di abitanti. Qui consigliamo di visitare la zona di The Rockaways, dove si trovano le popolari spiagge a sud della Jamaica Bay e poco più su, l'oasi naturale di Jamaica Bay Wildlife Refuge.
Bergen
In questa località norvegese è possibile trovare alcuni degli orizzonti più affascinanti del mondo, ovvero quelli dell'Islanda, della Scozia e del Circolo Polare Artico. Bergen è conosciuta come la “Capitale dei Fiordi” ed è la seconda più importante città della Norvegia dopo Oslo. Si trovano anche numerosi teatri, musei e una famosa orchestra sinfonica.
San Juan
Si trova a Puerto Rico e si presenta come una località ricchissima di storia e cultura. Partendo dalla centralissima piazza di San Josè è possibile visitare ad esempio la plaza de Colon (realizzata in onore di Cristoforo Colombo) e la plaza del Quinto Centenario. Tra le chiese da visitare, consigliamo quelle di San Josè con annesso monastero e la cattedrale di San Juan varie colte distrutta dall’uomo e dalla natura, ma sempre ricostruita...
Darwin
Questa zona dell’Australia, si distingue per il clima duro e la costante minaccia dei coccodrilli marini e nei villaggi e campagne circostanti, si possono trovare a ripetizione look alla Crocodile Dundee. Tra le cose da vedere, spiccano il giardino botanico, l'acquario Indo-Pacific Marine e la riserva di East Point. Per rendere ancora più unica l’esperienza in questa località, consigliamo il Crocosaurus Cove, dove imparare sui rettili e dove è anche possibile fare il bagno in una vasca, con a fianco un temibile coccodrillo marino, naturalmente separato da un pannello trasparente in acrilico. |