A quanto sembra no, il mercato della moda non è pronto per una collezione per disabili, tanto che Freeshore, la collezione moda creata dalla Mec Service di Olgiate Olona, una azienda del settore abbigliamento che si trova in provincia di Varese, non viene accettata da nessun negozio.
Eppure potrebbe tornare utile a tutti coloro che hanno solo una gamba, piuttosto che solo un braccio, perché se lo sono rotto o perché hanno un handicap. Potrebbe anche essere utile a tutti coloro che sono in carrozzina, eppure i negozi hanno messo un vero e proprio veto su suddetta linea. Dall’azienda creatrice di Freeshore spiegano che l’idea è venuta quando un socio si è rotto una gamba e non poteva che indossare la tuta.
Ecco, allora, che i suoi colleghi si sono ingegnati per mettere a punto una linea di abiti ad hoc. La produzione di questa linea, però, è stata interrotta, dato che nessun negozio la compra. La Mec service ha anche pensato di vendere questi abiti online, viste anche le molte richieste dei disabili, ma purtroppo questi ultimi palesano anche l’esigenza di provarli prima di acquistare e con la vendita via internet questo non è possibile.
Un problema, quello della commercializzazione di questa linea, che sta' letteralmente facendo impazzire i responsabili di Freeshore; la linea di abbigliamento sarebbe veramente molto apprezzata, per questo nessuno riesce a spiegarsi come mai nessuno decida di comprarla per poi rivenderla. Il business, potenzialmente parlando, è enorme. Senza contare che si andrebbe incontro all'esigenza di centinaia di persone, che, ogni giorno, si trovano inseria difficoltà ad indossare il vestiario tradizionale, a causa di qualche piccolo o grande handicap fisico. |