Se siete coinvolti direttamente o indirettamente nel mondo del Franchising non potete fare a meno, una volta alla settimana, di comprare e sfogliare una delle tante riviste che si occupano del settore, e che riempiono le nostre edicole. Vediamo di capire quali sono le più famose e quali le migliori.
Iniziamo da “AZ Franchising”, che è mensile, che tra le sue mille rubriche riesce sempre a dare un’idea ben precisa di quello che è il panorama del Franchising internazionale e non. Inoltre molto interessante "L’Editoriale" con cui ogni mese apre la rivista. Quest’ultimo è scaricabile dal loro sito dopo una settimana dall’uscita in edicola.
La rivista dell’Annuario del Franchising, è invece un annuale, che fa il punto della situazione dei Franchising italiani, ed è fondamentale soprattutto per i Franchisee, visto che ogni anno propone le migliori strategie di mercato individuali (lontane dalla casa madre). E’ gratuita per i soci di “Asso Franchising”.
Degna di nota anche “Solo Franchising, che riempie le nostre edicole una volta al mese, anche se al principio era bimestrale. Questo periodico è molto più aperto per chi ancora non è entrato nel mondo del Franchising, ma desidera farlo. Dà le dritte giuste e offre molto spazio per gli annunci dei Franchisor.
Un'ottima rivista che parla anche di franchising è "Millionaire", con articoli, indagini e approfondimenti è un'eccellente mensile che permette di conoscere le offerte di franchising e le nuove uscite. Molto considerata nel settore ha una comunicazione molto semplice e diretta.
Esistono anche altre riviste che parlano di Franchising, e secondo noi, ne nasceranno altre. Il settore è ancora in crescita e sta diventando una spinta per la nostra economia. |