Sta per terminare il 2010 ed è tempo di classifiche anche nel mondo del Franchising, dove il ruolo in una ipotetica Top Ten vale tantissimo.
Per chi non avesse chiaro il concetto di Franchising, si tratta, in maniera semplicistica, di negozi a catene, dove un marchio famoso e rispettato presta il suo nome ad un privato o azienda, che così apre un’attività già sicuro del successo. Ovviamente il successo arriva solo se il Franchising è di livello e l'affiliato è in bravo, ma vediamo quindi quali sono i migliori del 2010.
Una nota di merito la dobbiamo sicuramente al Franchising “Carpisa”, che sta aprendo filiali in tutte le città d’Italia e non solo: l’azienda campana di borse, accessori e cinture infatti sta nettamente spopolando, e aprire un negozio in accordo con Carpisa è ormai una sicurezza.
YogurtLandia è un altro marchio, che con ottime strategie di mercato si sta affermando come uno dei più potenti Franchising, considerando anche la scarsa concorrenza che ha nel settore. Nel campo della moda, come non citare i due giganti che stanno invadendo centri commerciali e vie dello shopping di ogni comune: Zara e H&M. Le ragazze e i ragazzi impazziscono per questi marchi del vestiario low-cost, ed aprire con loro è una certezza di affari.
Sempre nel settore moda nel 2010, vanno citati: Camomilla, Primadonna, Yamamay, .
Nel settore delle stampe di foto citiamo "Foto digital discount" che è continuamente in crescita.
Il benessere tira sempre, infatti "Nature House", in pochi anni ha aoerto circa 150 negozi.
Tira tantissimo il settore delle scommesse online, e citiamo: the jackpot club, macht point.
Per i nuovi marchi che possiamo annoverare tra i migliori franchising del 2010, ci sono: Universal ( specializzato in sistemi ecologici di riscaldamento), Sfizio misto (ristorazione ), Lavatu (sistemi di lavaggio per il pubblico)
Sono questi dunque i franchising che escono a testa alta nel 2010. |