 Una delle attività che ultimamente tira di più sono sicuramente i negozi di abbigliamento, in special modo quelli dei marchi in Franchising.
Se anche voi avete un fondo da investire, e state pensando di farlo nel mondo del Franchising dell’abbigliamento, non dovete farlo altro che scegliere un marchio vincente e non sono pochi.
Il successo dell’abbigliamento in Franchising è ormai sotto gli occhi di tutti: Zara, H&M, Camomilla e Prenatal, sono solo alcuni dei marchi che ormai stanno monopolizzando il mercato per prezzi e qualità. La gente ormai considera capi alla moda quelli forniti low-cost da questi Franchisor, e addirittura tutti hanno creato un proprio modo di concepire il vestirsi, come H&M, molto giovane e frizzante.
Sono sicuramente loro i marchi da cavalcare, perché si sono ben radicati nella mente dei consumatori , e quindi aprire un negozio in affiliazione con loro è sicuramente una scelta vincente. Voi avete da valutare solo il contratto che vi propongono e cercare di capire al meglio i gusti del vostro bacino d’utenza, dove ad esempio la sobrietà di Zara potrebbe attirare più dello stile di H&M. O ancora, se siete circondanti da ragazze, mamme e bambini, Camomilla e Prenatal sono due scelte ovvie.
Oltre a questi parametri, per scegliere un marchi vincente per il vostro franchiisng di abbigliamento, bisogna valutare anche il luogo dove viene aperto il negozio, la popolazione, le spese di partena, le spese fisse, la concorrenza (sia diretta che indiretta), le possibilità e i canali pubblicitari presenti (e relativi costi).
Insomma la valutazione e la successiva scelta di un marchio per il franchising dell'abbigliamento non è semplice e non va fatta di fretta. Una buona valutazione evita spiacevoli sorprese e massimizza la possibilità di successo. |