Il 2010 sta finendo, e quando si parla di Franchising il 2010 è ormai associato all’anno della grande crisi del settore. Ci sono però dei Franchising che hanno resistito bene al temporale, e sono andati avanti per la loro strada. Parliamo dei Franchising di bigiotteria e accessori. Per fare un esempio la Coin, negozio di oggettistica, o Thun per dire un altro nome tra i più famosi.
Il motivo è molto semplice. Sono quasi tutti Franchising che vendono prodotti di qualità a prezzi estremamente bassi. Questo Natale ad esempio molte persone, invece del solito regalo sperpera soldi si concentreranno in questi negozi di accessori e bigiotteria, trovando sfiziosi pensieri per familiari e amici, senza spendere un capitale. Inutile ripetere che questi negozi quasi sempre fanno capo ad un Franchisor.
Infine un altro motivo di successo, come al solito è la notorietà del Brand. Un angioletto di Thun ad esempio, può costare relativamente poco, non essere di sicuro un pezzo pregiato da collezione, però è Thun, e questo conta nella mente delle persone.
|