State per aprire una piccola azienda, e avete deciso di entrare nel mondo del franchising per evitare brutte sorprese nel bilancio di fine mese?
Trovare un Franchisor non è mai più semplice, ma oggi siamo nell’era di internet, che è un valido strumento per la diffusione del Franchising, e quindi di conseguenza il posto ideale per trovare annunci di collaborazione.
Quando si sceglie il Franchising bisogna tenere in considerazione dei requisiti minimi che il Franchisor impone per le sue succursali, ed internet è sicuramente il modo migliore per vedere se si rientra in questi, evitando chiamate, mail e altre fastidiose perdite di tempo. Sul web infatti troviamo i bacini di utenza chiesti dalla casa madre, e l’ammontare dell’investimento iniziale.
Dopo questa prima fase, internet torna utile anche per la seconda, quando dovremo chiamare i Franchisor papabili per discutere della tipologia di contratto, e quindi delle royalty e della merce d’acquisto. Infine una volta che la vostra Franchisee è ormai partita per la sua avventura, quale migliore modo se non internet per pubblicizzare il vostro prodotto e quello della casa madre. Basta pensare al potere di condizionamento che hanno i social network al giorno d’oggi.
I vantaggi di usare il web per la ricerca del franchising giusto sono:
- Velocità e comodità
Il modo più veloce per una ricerca nel grande mondo dei franchising è internet, sia i motori di ricerca che i portali del settore ci aiutano per realizzare questo obiettivo. Inoltre, la comodità di effettuare queste ricerche seduti a casa proprio o in qualsiasi luogo si vuole e a qualsiasi orario.
- Ampia ricerca
Sul web ormai sono presenti tutti i franchisor che intendono ingrandire la propria rete.
- Facilità di ricerca e di contatto
Ormai è più semplice cercare online che in qualsiasi altro modo. Veloce e semplice!
- Ottima possibilità di confronto tra franchising
Questo è il vantaggio principale; infatti, online, si possono confrontare i vari franchiisng per molti parametri. E prima di una scelta avere le idee chiare è fondamentale
Insomma il web è davvero una miniera d'oro per il mercato del franchising, sia per i franchisor che si vogliono far conoscere sia per gli imprenditori che stanno alla ricerca. |