 State per aprire un piccolo negozio di abbigliamento e qualche amico vi ha suggerito di rivolgervi ad un’azienda in Franchising?
Vediamo dunque quali sono i migliori Franchisor in questo campo e quale scegliere.
Prima di tutto bisogna precisare che tipo di abbigliamento volete vendere alla vostra clientela. Ad esempio se volete fare un negozio di abbigliamento prettamente femminile, uno dei migliori marchi è “Camomilla”, che si può aprire con un investimento iniziale basso, e ha bisogno di un bacino d’utenza limitato a 20.000 abitanti.
Se invece disponete di cifre superiori a queste alla ribalta c’è sicuramente “OVS industry”, che ormai nel mondo dell’abbigliamento low-cost è il leader indiscusso. Qui però l’investimento iniziale sfiora i 100.000 euro ed il bacino d’utenza dev’essere quello di una grande città: circa 40.000 anime.
Proseguendo troviamo marchi comunque famosi come Levi’s, il leader del settore quando parliamo di Jeans; Intersport è perfetto se puntata a un negozio sportivo, e se sapete che il vostro bacino d’utenza è formato specialmente da giovani. Da non sottovalutare Coin, che oltre all’abbigliamento molto spesso fornisce anche oggettistica e altri prodotti che possono attirare due fasce di clientela e quindi un maggior numero di introiti.
Aprire un negozio in franchising sull'abbigliamento non va sottovalutato. Oltre alla scelta del franchisor è necessario valutare attentamente sia la zona, sia i costi di gestione, sia le mode delle persone che frequentano quella città.
Una ricerca di mercato potrebbe fare al caso degli imprenditori motivati ad aprire in franchising |