La notizia sta facendo il giro del web. Tutti gli appassionati di moda sono in fibrillazione. Primark sbarca in Italia! Negli ultimi giorni, nel mondo dei fashion retail non si parla d’altro se non della prossima apertura, qui da noi, degli store di una delle più note case di moda low cost europee, insieme a H&M, Bershka e Zara.
Presto in Italia il primo negozio Primark
Primark nasce a Dublino con il nome di “Penneys” nel 1969. Qualche anno dopo giunge in Inghilterra e cambia il nome del marchio il quello ormai noto in tutto il mondo. Da Londra al resto d’Europa il passo è brevissimo. Infatti, in pochi anni punti vendita della Primark sono spuntati come funghi in tutta Europa, dalla Spagna al Belgio, dalla Germania alla Francia, dall’Austria al Portogallo per un totale di ben 270 negozi. Ma perché la Primark è così amata tanto da spingere i suoi fan italiani ad aprire una pagina Facebook dall’eloquente titolo “Vogliamo Primark in Italia”? Costi ridotti per capi, e non solo, di elevata qualità e all’ultimo grido fanno gola a molte/i Fashion Victims.
Ma, negli store della Primark non si vendono solo abiti per uomo donna e bambino: la merce in vendita spazia dagli accessori ai cosmetici, dagli oggetti di arredo per la casa ad attrezzature sportive. Finalmente anche noi italiani potremo accaparrarci i tanto ambiti capi Primark. Infatti, la società ha annunciato, qualche giorno fa, l’apertura, entro il 2015, di ben 3 negozi della catena low cost rispettivamente a Roma, Milano e Firenze, punti nevralgici della moda e dello shopping. Basterà attendere qualche mese per poter recarsi in uno dei punti vendita e fare man bassa di abiti ed accessori. Riuscirà la neo arrivata a battere le veterane case di moda low cost? H&M lavora d’anticipo lanciando la sua campagna per la collezione H&M autunno inverno 2014-15. Chissà come risponderà la Primark.
Lavorare per Primark? Ecco come fare
Intanto, per quanti amano quest’azienda tanto da volerci lavorare, è possibile inviare il proprio Curriculum Vitae e candidarsi per diventare dipendenti dell’azienda irlandese compilando i moduli presenti sul sito primark.com/en-ie/careers/search-and-apply. |