Mi sento di segnalare, tra i tanti concorsi in rete, quello bandito da Edizioni XII che tanta opera meritoria svolge in un ambiente, quello editoriale, molto asfittico; con le sue iniziative regala istanti di evasione non facilmente reperibili nell’editoria classica, troppo schiacciata sulle mode.
Questa volta trattasi di un concorso riguardante raccontini brevissimi. Un concorso arrivato alla terza edizione e intitolato: Corti - Terza stagione: il ritorno dei Corti viventi, a cura di Raffaele Serafini.
Questa iniziativa segue a ruota il secondo concorso della serie, ossia Corti - Seconda stagione: L'invasione degli UltraCorti.
Dopo il successo dei Corti – Seconda stagione: L'invasione degli UltraCorti, torna la selezione editoriale per racconti brevi – limitati a 200, 900 o 1800 caratteri – nei generi previsti dalle collane Eclissi (Fantastico, Horror, Weird e Fantascienza) e Mezzanotte (Thriller, Noir, Pulp, Azione e Avventura).
In palio la pubblicazione nella raccolta Corti - Terza stagione: il ritorno dei Corti viventi, di futura uscita per la collana Pigmei.
La selezione si svolgerà in due fasi.
La prima si aprirà a maggio e durante i tre mesi successivi darà la possibilità ai partecipanti di inviare i propri racconti, nel limite di tre per ogni categoria. I valorosi che supereranno la fase eliminatoria, non si guadagneranno solo la pubblicazione, ma parteciperanno a un'avvincente fase finale - prevista per il mese di ottobre - nella quale si sfideranno con una terna di racconti, per vincere il titolo di nuovo Re dei Corti.
Il bando completo della nuova selezione editoriale: http://www.xii-online.com/corti3
La news sul sito di Edizioni XII: http://www.xii-online.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1564&Itemid=1
|