Gargoyle Books a Più libri più liberi
sulla notizia

 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     segnala su facebook

Gargoyle Books a Più libri più liberi

ecco alcuni dei titoli, presenti e futuri, della casa editrice romana

Dal 6 al 9 Dicembre si terrà a Roma, Più libri più liberi, XI Fiera nazionale della piccola e media editoria. La manifestazione avrà luogo presso Roma Eur - Palazzo dei Congressi, P.le Kennedy, 1. Si tratta di una manifestazione, una fiera che non manca di soddisfare le esigenze più particolari della clientela, dal momento che le grandi case editrici il più delle volte vanno sull’usato sicuro e mancano del necessario coraggio per sperimentare nuovi sentieri editoriali.
Alcuni recenti casi editoriali, come le saghe di Harry Potter, Twilight o Millennium Trilogy, nonché i filoni paranormal romance, stanno a dimostrare come osare può far vincere. Who dares, wins dicono i SAS inglesi.
Alla Fiera Più libri più liberi sarà presente anche Gargoyle Books, una casa editrice che imparai a conoscere sin da subito leggendo, udite udite, Dampyr.
La casa editrice romana sarà lì con una vasta scelta di titoli e temi.
Eccone alcuni:

The Gemini Virus di Wil Mara
(Gargoyle, collana Extra, EAN 9788889541760, 14.90 euro, pp. 304 - in libreria dal 22 novembre 2012)
Negli Stati Uniti del Presidente Barack Obama, si diffonde improvvisamente un batterio letale.
Quella che inizialmente sembrava essere una banale influenza si rivela invece un’infezione mortale capace di espandersi a macchia d’olio e in poche ore, con effetti devastanti: strade e parchi vuoti, scuole, case, uffici abbandonati, basi militari in quarantena, corpi lasciati a marcire e adisfarsi in ogni angolo. Questo è l’effetto del Gemini Virus; isteria di massa, atroci sofferenze, morte. Inevitabile.

Wil Mara (1966) è uno scrittore americano. Ha pubblicato più di 80 libri di vario genere e negli ultimi anni si è specializzato in disaster fiction, ottenendo un enorme successo di pubblico e di critica con il romanzo Wave (2005), che gli è valso il celebre New Jersey Notable Book Award. Attualmente sta lavorando ad altri due libri sul tema delle calamità naturali e a una nuova serie di thriller suspense.

The Heroes di Joe Abercrombie
(Gargoyle Extra, EAN 9788889541784, 17.90 euro, pp. 720 - in libreria dal 25 ottobre 2012)
Dall’autore di The First Law, la più raffinata trilogia epic-fantasy degli ultimi tempi, con oltre di
300.000 copie vendute e che Gargoyle comincerà a pubblicare nella primavera del 2013, arriva per la prima volta in Italia, dopo essere stato a lungo atteso dai lettori. Candidato al David Gemmell Legend Award come miglior libro, ha ottenuto il terzo posto nell’ambitissima classifica annuale del Sunday Times Bestseller List

Raccontano che Dow il Nero abbia ucciso più uomini che l’inverno, e si sia fatto strada per conquistare il trono del Nord su un cumulo di teschi. Raccontano che il Re dell’Alleanza non se ne sia rimasto a guardare sorridendo mentre l’altro avanzava con furia crescente. Gli ordini sono stati dati e gli eserciti dei due opposti schieramenti sono alle prese con le terre fangose del Nord. È verso una collina dimenticata da tutti, conosciuta come Gli Eroi, che stanno convergendo migliaia di soldati. Con loro hanno un sacco di metallo affilato…

Tre sanguinosi giorni di battaglia decideranno il destino del Nord. Intrighi, debolezze, ostilità e meschine gelosie piagheranno gli eserciti nemici – da una parte l’irreggimentata Alleanza, e dall’altra gli astuti guerrieri del Nord – sfiancandoli ogni giorno di più, ed è improbabile che, alla fine, saranno i cuori più nobili e le armi più potenti a prevalere.

Joe Abercrombie nasce a Lancaster nel 1974. È il 2002 quando, allora studente di Psicologia all’Università di Manchester, pensa di scrivere una trilogia fantasy e inizia la stesura del primo episodio. Trasferitosi a Londra, lavora come montatore freelance e produttore di format televisivi di vario tipo e termina di scrivere quello che diventerà The Blade Itself. Dopo aver incassato lo scetticismo di alcuni degli agenti letterari più influenti del Regno Unito, Gollancz (storica etichetta britannica famosa per essere, tra gli altri, l’editore di George Orwell) ne acquista i diritti, vincolando Abercrombie a pubblicare l’intera serie per un giro d’affari a 7 zeri. A The Blade Itself (2007) seguono They Are Hanged e Last Argument of Kings (2008). La trilogia The First Law si rivela un enorme successo tra i lettori anglosassoni. The Blade Itself, in particolare, è un vero e proprio boomerang editoriale: Abercrombie viene riconosciuto come miglior nuovo scrittore fantasy ed è finalista al prestigioso John Campbell Award, moltissimi Paesi inoltre acquistano i diritti del volume.
Sempre Gollancz pubblica i romanzi - singoli e ambientati nello stesso mondo di The First Law – Best Served Cold (2009) e The Heroes (2011). Contemporaneamente alla pubblicazione italiana di The Heroes, esce in Inghilterra Red Country – ambientato nello stesso mondo fantastico dei suoi precedenti romanzi –, l’ultimo romanzo di Abercrombie, la cui pubblicazione negli Stati Uniti è prevista per metà novembre 2012.

 

L’Inverno della paura di Dan Simmons
(GARGOYLE, collana POCKET, EAN 9788889541722, euro 9.90, pp. 361, traduzione Annarita Guarnieri, titolo originale: A Winter Haunting - DALL’8 NOVEMBRE 2012 in libreria)

Fino a quando il passato può condizionare la nostra vita? Quanto è labile il confine tra dolore e follia?
Lo scrittore Dale Stewart torna dopo più di quarant’anni nella natia Elm Haven, cittadina rurale dell’Illinois. L’uomo, oppresso da recenti vicissitudini che lo hanno spinto a tentare il suicidio, ha deciso di trasferirsi a vivere per un periodo nella fatiscente fattoria dei McBride, dove l’amico fraterno Duane, morto in circostanze inquietanti a soli undici anni, viveva col padre. È come se Dale volesse trarre da quella dimora familiare la linfa necessaria per riprendere la stesura di un romanzo che racconta della memorabile estate del 1960. L’uomo è convinto che concentrarsi sul passato gli permetterà di non soccombere alla devastazione del presente, non immaginando quanto tale aspettativa risulterà errata. Verrà infatti catapultato in un vortice di circostanze sconvolgenti, fra mastodontici cani feroci, minacciosi skinhead, messaggi criptici sul computer..
Un’antica entità maligna è tornata a manifestarsi in tutto il suo orrore.
Scritto dieci anni dopo L’estate della paura (1991), rivisitazione del bildungsroman in chiave horror che celebrava l’intraprendenza salvifica dell’infanzia davanti al manifestarsi di un oscuro abominio, L’inverno della paura è un rebus ad alta tensione intellettuale sul male, ma se ne L’estate della paura il male risiedeva all’esterno dei personaggi, qui il male si annida al loro interno, amplificato dai fantasmi che ognuno si porta dentro.
Molto più che un horror, L’inverno della paura è un romanzo sulla follia, sul disfacimento dovuto alla disperazione, ma anche sull’opportunità di rinascita che ciascuno di noi può dare a se stesso.

Nato a Peoria (Illinois) nel 1948, Dan Simmons pubblica il suo primo romanzo, dopo diciotto anni d’insegnamento (Il canto di Kali, World Fantasy Award, 1986). Inizia, così, una lunga e prolifica carriera di scrittore bestseller, pluritradotto e pluripremiato (due World Fantasy Award, diversi British Fantasy e Sci-Fi Award, quattro Bram Stoker Award, e il prestigioso National Phi Beta Kappa Award, per la sua duplice attività di scrittore e giornalista).
Autore di difficile collocazione all’interno delle etichette letterarie, Simmons si cimenta con esiti sorprendenti nei generi più diversi, dall’horror de L’estate della paura, L’inverno della paura e Danza macabra, tutti pubblicati da Gargoyle, alla Sci-Fi de I Canti di Hyperion e del ciclo mitologico di Ilium, dal giallo-mystery di Drood (omaggio all’ultimo incompiuto di Dickens) fino al hardboiled-thriller della Trilogia di Joe Kurtz.

Un Natale in Holmes di Anne Perry, Loren D. Estleman e altri
(Gargoyle Pocket, EAN 9788889541951, euro 9.90, pp. 321, traduzione Bernardo Cicchetti, titolo originale: Holmes for Holidays - dall’8 Novembre 2012 in libreria)

Il mancato omicidio di un anziano e facoltoso Colonnello per mezzo di un’enorme e pesantissima campana le cui corde si sono improvvisamente allentate, il furto di uno splendido smeraldo accuratamente riposto nella credenza del salotto di un’accogliente magione, la fastidiosa apparizione di tre spettri ai danni di un ambizioso banchiere, l’indagine attorno all’assassinio di un vecchio Conte italiano, questi e altri ancora i casi che Sherlock Holmes è chiamato a risolvere, assieme al fido Watson, nei giorni di Natale.

Le brigate fantasma di John Scalzi
(Gargoyle, collana Extra, titolo originale The Ghost Brigades, traduzione Benedetta Tavani, pp. 320, euro 14.90, EAN 978 88 89541 96 8 - in libreria dal 17 gennaio 2013)

L’elettrizzante seguito di Morire per vivere

Un gruppo di soldati superumani, forti, agili e amorali. Tre razze aliene alleatesi per annientare l’umanità. Uno scienziato che collabora col nemico per tradire la sua stessa specie.
“Si dice vengano creati dai morti, che il plasma germinale umano dei morti venga mescolato e rimescolato con materiale genetico di altre specie, per vedere cosa ne viene fuori.
Si dice che alcuni di loro non somiglino neanche agli umani, in cui comunque si riconoscono, e che nascano già adulti con abilità e competenze, ma privi di memoria.”
Con la micidiale alleanza di tre pericolose razze aliene – gli Obin, gli Eneshani e i Rraey – per distruggere il genere umano, le Forze di Difesa Coloniale (FDC ) vengono a sapere che uno scienziato umano, Charles Boutin, ha operato per tradire la sua stessa specie. Boutin in scena un falso suicidio ma prima riesce per la prima volta nella storia a trasferire la sua coscienza all’interno di un computer.
Per scoprire quali siano gli autentici obiettivi del traditore e sventare l’attacco dell’alleanza aliena, le FDC elaborano un piano: creare un soldato delle Forze Speciali in cui impiantare la coscienza di Boutin. Il supersoldato è Jared Dirac ed è naturalmente all’oscuro della propria cruciale ragion d’essere. Il piano prende però una piega inaspettata quando Dirac inizia a ricercare la propria identità e a comprendere le ragioni del tradimento dello scienziato. Il pericolo è intanto alle porte ed è evidente che i nemici dell’umanità non si accontenteranno di infliggere una semplice disfatta militare…

L’autore. Dopo un esordio come giornalista, il californiano John Scalzi (1969) si dedica alla scrittura. Morire per vivere (2005, Gargoyle 2012), suo romanzo d’esordio, gli fa vincere il John W. Campbell Award come migliore scrittore, viene tradotto in diversi Paesi e opzionato dalla major cinematografica Paramount, è inoltre candidato al prestigioso premio Hugo. Anche il suo secondo romanzo Le Brigate Fantasma (2006, Gargoyle 2013) viene candidato all’Hugo Award ed è stato in lizza per il Prometheus Award. Della produzione successiva ricordiamo The Last Colony e Zoe’s Tale. Scalzi è stato consulente creativo per la popolare serie Tv di fantascienza Stargate Universe. Dal 2010 è presidente della Science Fiction and Fantasy Writers of America. Dal 1998 John Scalzi ha un blog seguitissimo – http://whatever.scalzi.com – dove interviene quotidianamente sugli argomenti più vari.

Armageddon Rag di George R.R Martin
 (Gargoyle, pp. 400, euro 14.90, EAN 978 88 89541 97 5 - traduzione Benedetta Tavani - in libreria dal 31 gennaio 2013) Finalmente arriva in Italia il romanzo più discusso e atipico dell’autore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco.

Sander (Sandy) Blair, ex giornalista underground, conduce una vita monotona a New York fino a quando non subisce una svolta improvvisa. Dalla vecchia rivista Hedgehog gli chiedono un articolo su un misterioso e raccapricciante omicidio di cui è rimasto vittima Jamie Lynch, ex promoter dei Nazgûl, un gruppo rock simbolo degli anni ‘60.
La ricerca degli indizi per la stesura del pezzo diventa per Sandy l’occasione di un lungo viaggio per gli Stati Uniti, un viaggio alla riscoperta di sé e di un mondo estinto, sullo sfondo della musica dei Nazgûl, chiamati a riunirsi per un ultimo, letale concerto. Sandy deve impedire il compiersi di un altro tremendo sacrificio e combattere contro i fantasmi di un’intera generazione, poiché dalle misteriose e demoniache profondità di quegli ambienti underground sta risorgendo il lato più oscuro dell’Era dell’Acquario.

George R.R. Martin (1948). È uno dei più grandi autori viventi di fantasy e fantascienza. Oltre a essere uno scrittore, Martin è produttore, sceneggiatore cinematografico e di fumetti. Le sue opere sono state tradotte in tedesco, francese, italiano, spagnolo, svedese, olandese, giapponese, portoghese, croato, russo, polacco, ungherese e finlandese. Della sua vastissima produzione ricordiamo Le cronache del ghiaccio e del fuoco, Il battello del delirio (Gargoyle 2012), e In fondo il buio (Gargoyle 2012).

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Gargoyle
Costanza Ciminelli - Valentina Masilli
Gargoyle S.r.l.
Via Nizza, 78 - Sc. A/27
00198 Roma

Mob.: +39 338 54 24 438 / 340 67 85 265
Tel.: + 39 06 94 53 71 50/51
Fax: +39 06 94 53 71 52

Email: ufficiostampa@gargoylebooks.it  / ufficiostampa2@gargoylebooks.it

www.gargoylebooks.it  

 
NUOVE USCITE
- IL SOGNO DI KERIBE DI ILARIA DE TOGNI
- BACIATO DA HERA, IL NUOVO ROMANZO DI PAOLO FARINA
- LA PARTHENOPE TRILOGY DI MARTIN RUA
- 27 OSSA, UN THRILLER DI DIANA LAMA
- VIE PER L'ARMONIA. UMORISMO, LETTURA, MUSICA: TRE PERCORSI DI COUNSELLING DI VIVERE SERENI DI MATTEO PUGLIARES
- L’OLTRAGGIO, UN ROMANZO DI SARA BILOTTI
- LA SENTINELLA, UN ROMANZO DI CLAUDIO VERGNANI
- NARAKA MAGAZINE 6 È DISPONIBILE ONLINE
- RED COUNTRY, IL NUOVO ROMANZO DI JOE ABERCROMBIE
- NARAKA MAGAZINE #5 È DISPONIBILE SUL WEB
- IL SAPORE DELLA VENDETTA, UN ROMANZO DI JOE ABERCROMBIE EDITO DA GARGOYLE BOOKS
- MUHAMMAD ALÌ - L’ULTIMO CAMPIONE, IL PIÙ GRANDE? UN LIBRO-DOCUMENTO DI RINO TOMMASI
- DAFT PUNK - MUSICA ROBOTICA, UN LIBRO DI DIEGO CARMIGNANI
- LA STAGIONE DEGLI SCAPOLI, DI VINCENZO MONFRECOLA
- L’ULTIMA COLONIA, UN ROMANZO DI JOHN SCALZI
- ARRIVANO I PAGLIACCI, IL NUOVO ROMANZO DI CHIARA GAMBERALE
- I PERICOLI DI SHERLOCK HOLMES, DI LOREN D. ESTLEMAN
- VITA DI TARA, UN ROMANZO DI GRAHAM JOYCE
- JULIS EVOLA. ANTIMODERNO O ULTRAMODERNO?, UN LIBRO DI PAOLO RIZZA
- UN’ALTRA EUROPA SOSTENIBILE, DEMOCRATICA, PARITARIA, SOLIDALE, UN SAGGIO DI SILVIA ZAMBONI
- MARCO MENGONI - IN VIAGGIO, DI FABRIZIO GIANUARIO
- MORGAN, DI FEDERICO SCOPPIO
- J-AX IL JOKER, DI FEDERICO SCOPPIO
- L'ULTIMA RAGIONE DEI RE. ULTIMA RATIO REGUM. LA RECENSIONE DEL CAPITOLO CONCLUSIVO DELLA TRILOGIA DI ABERCROMBIE
- LA MAMMANA, IL ROMANZO DI ANTONELLA OSSORIO
- LA VITTORIA DEL 1934, DI ALESSANDRO D’ASCANIO PER EDIZIONI SOLFANELLI
- PER TUTTI GLI SBAGLI, IL NUOVO ROMANZO DI IRENE CAO
- BLUE ECONOMY. 10 ANNI. 100 INNOVAZIONI. 100 MILIONI DI POSTI DI LAVORO – NUOVA EDIZIONE DI GUNTER PAULI
- LA SPIRALE DI GABELENTZ, MORFOLOGIA E TIPOLOGIA DELLE LINGUE, DI LUCIO D’ARCANGELO
- IL CLAN DEI MISERABILI, UN GIALLO DI UMBERTO LENZI
- DIECI AZIONI PER ZERO RIFIUTI - SOLUZIONI CONCRETE PER COMUNI, AZIENDE E CITTADINI
- IL CORPO NON DIMENTICA DI VIOLETTA BELLOCCHIO
- I CENTOMILA REGNI, DI NORA K. JEMISIN PER GARGOYLE BOOKS
- L'ALIBI DELLA VITTIMA, DI GIOVANNA REPETTO PER GARGOYLE BOOKS
- NON PRIMA CHE SIANO IMPICCATI, RECENSIONE DEL SECONDO VOLUME DELLA TRILOGIA THE FIRST LAW
- IL RICHIAMO DELLE SPADE. LA RECENSIONE DEL ROMANZO DI JOE ABERCROMBIE
- “I MENU DI MISYA”, PRIMO LIBRO DI FLAVIA IMPERATORE IN LIBRERIA DAL 24 SETTEMBRE
- LA STELLA DI PIETRA, IL NUOVO ROMANZO DI MARCO BUTICCHI
- NON PRIMA CHE SIANO IMPICCATI DI JOE ABERCROMBIE
- IO TI SENTO DI IRENE CAO
- IO NON SONO COME VOI, UN ROMANZO DI ITALO BONERA
- IO SONO SHAKESPEARE, IL LIBRO DI BRÜNHILDE JOUANNIC CHE HA ISPIRATO ANONYMOUS DI ROLAND EMMERICH
- DOVE OSANO LE FARFALLE DI ANTONELLA SGUEGLIA
- LE NOTTI DI VILLJAMUR DI MARK CHARAN NEWTON
- IO TI GUARDO DI IRENE CAO
- SOPRAVVISSUTI DI RICHARD K. MORGAN USCIRÀ IN EDIZIONE POCKET PER GARGOYLE BOOKS
- LA PRODUZIONE DI MERAVIGLIA, UN ROMANZO DI GIANLUIGI RICUPERATI
- IL RICHIAMO DELLE SPADE, L'INIZIO DELLA TRILOGIA THE FIRST LAW DI JOE ABERCROMBIE
- I VIVI, I MORTI E GLI ALTRI. IL NUOVO ROMANZO DI CLAUDIO VERGNANI, NELLE LIBRERIE DAL 21 MARZO
- GARGOYLE BOOKS A PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI
- DARKENE, DUE RACCONTI DI ARIASE BARRETTA
- GREEN ECONOMY. PER USCIRE DALLE DUE CRISI. A CURA DI EDO RONCHI E ROBERTO MORABITO
- MEZZOTINTS EBOOKS, LA NUOVA CASA EDITRICE PER L'HORROR E LA FANTASCIENZA
- SMOKE – PAROLE SENZA FILTRO, IL PRIMO DISCO DI VINCENZO COSTANTINI CINASKI
- IL TRAMONTO DELL'OCCIDENTE. LEGGERE LA CRISI NEL CONFRONTO TRA LETTERATURE
- 9 MILIARDI DI POSTI A TAVOLA, IL NUOVO LIBRO-SAGGIO DI LESTER R. BROWN
- THE GEMINI VIRUS, IL ROMANZO APOCALITTICO DI WIL MARA IN USCITA A NOVEMBRE
- LE SENTINELLE DEL CIELO, IL NUOVO ROMANZO A PUNTATE DI PIETRO BALLERINI PUVIANI
- MAGMA, IL PRIMO LIBRO DI LARS IYER
- CORTI - TERZA STAGIONE: IL RITORNO DEI CORTI VIVENTI. A CURA DI EDIZIONI XII
- OCCHI VIOLA, UN ROMANZO DI FABIO MUNDADORI
- PAROLE PER IL FUTURO. PICCOLO VOCABOLARIO PER IL PROSSIMO DECENNIO DI FEDERICO PEDROCCHI
- THE COLUMBUS AFFAIR. QUANDO ARRIVERÀ IN ITALIA IL NUOVO LIBRO DI STEVE BERRY?
- AUTORIZZAZIONE NEGATA E DIETRO LA MASCHERA, DUE EBOOK DI PIETRO BALLERINI PUVIANI
- IL LIBRO BLU DELLO SPRECO IN ITALIA: L'ACQUA
- ECONOMIA DELL'ABBASTANZA, DI DIANE COYLE
- LA VOCE DEL DESTINO, L'ULTIMO ROMANZO DI MARCO BUTICCHI
- LA M***A CAPITA! DI PAOLO BORZACCHIELLO
- LE ORIGINI ESOTERICHE DEL MODERNISMO DI ADELE CERRETA PER EDIZIONI SOLFANELLI
- LA SERIE COTTON MALONE DI STEVE BERRY
- SHERLOCK HOLMES E I TESORI DI LONDRA, UN ROMANZO DI TRACY REVELS
- ISTINTO ANIMALE DI LORA LEIGH. IL RITORNO DELLA SERIE BREEDS. DAL 22 MARZO
- AMANTI PERICOLOSI DI LISA MARIE RICE IN USCITA PER LEGGEREDITORE
- STORIE DEL WEST – I RACCONTI – 2
- ENERGIA DAL DESERTO - I GRANDI PROGETTI PER LE RINNOVABILI NEL MEDITERRANEO - A CURA DI ROBERTO VIGOTTI
- L'ITALIA DELLA GREEN ECONOMY, A CURA DI SILVIA ZAMBONI
- LE USCITE DI GENNAIO DI FANUCCI
- LE NUOVE USCITE DELLA CASA EDITRICE LEGGEREDITORE
- LE PROSSIME USCITE DELLA CASA EDITRICE GARGOYLE BOOKS
- PICABO SWAYNE. LE STORIE DELLA CAMERA OSCURA, DI ALESSANDRO GATTI - MANUELA SALVI
- CEDIMENTI, UN ROMANZO DI FRANCESCA VESCO
- IMPERATIVO ENERGETICO, L'ULTIMO SAGGIO DI HERMANN SCHEER
- TEMPEST, IL PRIMO ROMANZO JULIE CROSS
- IL GRANDE NOTTURNO, UN ROMANZO DI IAN DELACROIX
- FANUCCI RIPROPONE LA QUADRILOGIA DEI CANTI DI HYPERION
- TOGHE VERDI, IL LIBRO INCHIESTA DI STEFANIA DIVERTITO
- UN MONDO AL BIVIO. COME PREVENIRE IL COLLASSO AMBIENTALE ED ECONOMICO
- IL POTERE IN ITALIA, UN LIBRO DI LUCIA ANNUNZIATA
- L’ULTIMA VOLTA CHE HO VISTO PARIGI, UN ROMANZO DI LYNN SHEENE
- NON È UN CAMBIO DI STAGIONE, UN REPORTAGE DI MARTÍN CAPARRÓS
- IL FUTURO DELL'ENERGIA. UN SAGGIO DI MARIO TOZZI E VALERIO ROSSI ALBERTINI
- UN MARE IN FIAMME. IL PIÙ GRANDE DISATRO ECOLOGICO DI TUTTI I TEMPI. UN LIBRO DI CARL SAFINA
- I VAMPIRI DELL'11 SETTEMBRE, UN ROMANZO DI CLANASH FARJEON
- H.E.R.O.I.N. - LA STRADA DEI SUPEREROI MOTEL CONNECTION
- MALAPUNTA, UN ROMANZO DI MORGAN PERDINKA A CURA DI DANILO ARONA
- CALUMNIA, UN ROMANZO DI FABRIZIO CORDOANO
- ERPES IL FRATELLO FURBO DI ELDEST, UN LIBRO DI JOEY LUKE BANDINI
- L'INCONVENIENTE DI ESISTERE, DI FABIO CAPAREZZA
- SHOCK AL SISTEMA, UN LIBRO DI CATHERINE O’DRISCOLL
- SULLA STRADA PER CORLEONE. IL LIBRO INCHIESTA DI PETRA RESKI
- IL MULLAH OMAR - MASSIMO FINI E LA BIOGRAFIA DEL TALIBAN
- CONFLITTI AMBIENTALI. BIODIVERSITÀ E DEMOCRAZIA SULLA TERRA A CURA DEL CDCA CON PREFAZIONE DI JOAN MARTINEZ ALIER
- VENTO A FAVORE DI EDO RONCHI E PIETRO COLUCCI INTERVISTA A CURA DI SILVIA ZAMBONI PER LE EDIZIONI AMBIENTE
- DIDI, LA NUOVA COLLANA PER I PIÙ PICCOLI DI EDIZIONI IL CILIEGIO
- PER LA SCIENZA, PER LA PATRIA CARLO MATTEUCCI, FISICO E POLITICO DEL RISORGIMENTO ITALIANO, UN SAGGIO DI FABIO TOSCANO
- UN AMORE FRAGILE, UN ROMANZO DI ELOISA GATTUSO
- LE 10 REGOLE DEL VIAGGIO IDEALE
- MANUALE PRATICO PER SMETTERE DI RUSSARE, DI ROBERTO FABBRONI
- IL VAMPIRO. STORIA VERA, UN ROMANZO DI FRANCO MISTRALI
- SE GARIBALDI AVESSE PERSO - STORIA CONTROFATTUALE DELL'UNITÀ D'ITALIA A CURA DI PASQUALE CHESSA
- GOETIA, UN ROMANZO DI RICCARDO COLTRI
- IL MONDO DEL VINO, UN SAGGIO DI SANDRO MINELLA E LINA BRUN
- DI MATERNO AVEVO SOLO IL LATTE, UN LIBRO DI DEBORAH PAPISCA
- IL LIBRO DI RENFIELD, UN ROMANZO DI TIM LUCAS
- IL LIBRO NERO DELLO SPRECO IN ITALIA: IL CIBO A CURA DI ANDREA SEGRÈ E LUCA FALASCONI
- CORTI - TERZA STAGIONE: IL RITORNO DEI CORTI VIVENTI
- APPUNTI DI ROMANZO, DI JEROME K. JEROME
- IL POPOLO DELLA BIBBIA. STORIA E MARTIRIO DEI VALDESI, UN SAGGIO DI TEODORO BALMA
- IL LIBRO NERO DELLA PEDOFILIA, UN LIBRO-INCHIESTA DI MASSIMILIANO FRASSI
- IL MAESTRO DEL SONNO ETERNO, UN SAGGIO DI DARIO PIOMBINI-MASCALI
- LE TRE MORTI DI ALOYSIUS SAGREDI, UN ROMANZO DI RENATO PESTRINIERO
- PUSKIN E I PAESI BALTICI, DI NINEL IVANOVNA PODGORNAJA
- L'HOLBEIN DI LADY BELDONALD, UN RACCONTO DI HENRY JAMES
- L'AMORE CHE STRAPPA LA CARNE, IL NUOVO ROMANZO DI ANDREA SALIERI
- MAESTRO DOMENICO, LA FIABA ANTIRISORGIMENTALE DI NARCISO FELICIANO PELOSINI
- STRACCHIOLITUDINE, UN LIBRO DI ANNA MAURO
- IL TESORO DI RE RUGGERO, UN ROMANZO DI MARIANO LANZA
- PALERMO: LA CHIESA VALDESE APRE UN REGISTRO PER IL TESTAMENTO BIOLOGICO
- SPECCHI DI QUESTO TEMPO, RACCONTI DI PIERO NICOLA
- SCIENZA MEDICA E FANTASIE SCIENTIFICHE, UN LIBRO DI FRANCO PICCININI
- APOLOGIA DELL'EBRAISMO, UN SAGGIO DI DANTE LATTES
- A BOCCA CHIUSA, UN NOIR DI ORNELLA FIORENTINI
- L'INTERPRETAZIONE DELL'OROSCOPO IN DODICI LEZIONI DI FEDERICO CAPONE
- IL VALZER DEGLI SFREGIATI, UN ROMANZO DI GUILLAUME PRÉVOST
- CRISTIANOFOBIA, A CURA DI FABIO BERNABEI
- VENDETTA !, UN ROMANZO DI MARIE CORELLI
- EST ANTIGORIU, UN LIBRO DI CLAUDIA ZEDDA
- LAVALERIA CHE BELLEZZA!!! LUNE D’AMBRA, RACCOLNTI DI AMBRA BAMBINI,
- LE EDIZIONI EX LIBRIS CERCANO GENTE CHE SCRIVE
- NEL CUORE DELLA NOTTE, UN ROMANZO DI ROSA MARIA PONTE
- LA VERITÀ SUL 2012, UN LIBRO DI WALTER FERRERI
- DI UN AMORE, UN ROMANZO DI GIANNI D'AMBRA
- DAL PROFONDO DEL CUORE, UN ROMANZO DI MARIANO SERVADEI
- ANIMALI, GUIDE PER L'ANIMA - UN LIBRO DI SUSAN CHERNAK MCELROY
- INGANNO PADANO. LA VERA STORIA DELLA LEGA NORD. IL LIBRO DEI GIORNALISTI BONASERA E ROMANO
- UNA MAGICA ESTATE CON NONNA MALVA, UN LIBRO MICHELA CHIARELLI
- ANNIVERSARIO UNITÀ D'ITALIA. PRIMO CONCORSO NAZIONALE DI NARRATIVA "RACCONTI D'ITALIA. L'ITALIA SI RACCONTA".‏
- WWWORKERS-I NUOVI LAVORATORI DELLA RETE. UN LIBRO DI GIAMPAOLO COLLETTI
- HO LIBERATO LE PAROLE, LA RACCOLTA DI POESIE DI PALMA CIVELLO
- RISORGIMENTO SCOMUNICATO, UN LIBRO DI VITTORIO GORRESIO
- I TEMPLARI IN TERRA D'OTRANTO, UN LIBRO DI SALVATORE FIORI
- NERO IMPERFETTO, UN ROMANZO DI FERDINANDO PASTORI
- LA GRANDE CRISI DEL '29. UNA STORIA CHE SI RIPETE, UN LIBRO DI UGO PETTENGHI
- UNO SPETTRO S'AVANZA...DI DAVIDE ROMANO
- NESSUN FUTURO, IL NUOVO ROMANZO DI LUIGI MILANI
- I VERMI CONQUISTATORI DI BRIAN KEENE
- CON LE ALI NEL CUORE DI FOINI SILVIO
- NEL NOME DI DIO DI FLORA JESSOP
- I CICLI PLANETARI NELLA STORIA MONDIALE DI ANDRÈ BARBAULT
- IL MAI DI ANNALISA CASALINO
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online